Codacons: mozzarelle in testa alla classifica dei prodotti più soggetti a sofisticazioni e truffe

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
mozzarella_salerno_bocconciniAncora una volta una operazione dei Nas ha portato alla luce una truffa che vede coinvolte le mozzarelle prodotte nel nostro paese, confermando come tale prodotto sia in testa alla classica degli alimenti più soggetti a sofisticazioni e frodi. Lo afferma il Codacons, commentando la notizia del sequestro di un caseificio a Serre (Salerno)

Scandali di questo tipo creano un danno enorme al nostro paese e al “Made in Italy”, la cui reputazione sul fronte delle produzioni alimentari viene scalfita – spiega il Codacons – mentre i consumatori sono danneggiati da comportamenti che possono mettere a repentaglio la salute pubblica. Crediamo sia indispensabile incrementare i controlli sul territorio, punendo con la massima severità i soggetti che realizzano frodi alimentari, e inserire l’obbligo di indicare in etichetta la provenienza delle materie prime per tutti i beni alimentari, così da permettere ai consumatori di fare scelte consapevoli – conclude l’associazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.