Condanna De Luca, De Magistris: “Casi diversi ma ‘Severino’ va cambiata”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
De_Luca_e_De_Magistris“Sono due vicende molto diverse in cui l’unico punto di contatto è la legge Severino che va modificata con urgenza”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in merito alla condanna in primo grado per abuso d’ufficio di Vincenzo de Luca, sindaco di Salerno, che, in virtù della ‘Severino’, potrebbe essere sospeso così come accaduto a de Magistris lo scorso settembre. L’ex pm, infatti, fu sospeso per la condanna in primo grado per abuso d’ufficio non patrimoniale nell’inchiesta ‘Why not’ e poi reintegrato.
 Il sindaco di Napoli fu reintegrato dopo il pronunciamento prima del Tar Campania e poi del Consiglio di Stato. De Magistris non ha voluto commentare la vicenda giudiziaria di De Luca perché – ha spiegato – ”non la conosco”; tuttavia ha sottolineato che ”è giusto portare avanti battaglie di civiltà giuridica ed è bene sottolineare quanto siano importanti lo Stato di diritto e la sovranità popolare rispetto ad altri principi”. Il sindaco di Napoli, rimarcando la diversità delle due vicende giudiziarie, ha ribadito che la sua ”ha dell’incredibile: mi hanno fatto pagare per aver fatto il mio dovere durante l’attività di pubblico ministero contro un sistema criminale fatto di criminalità organizzata, colletti bianchi, politica, massonerie deviate che ancora opprime il Paese. Non smetterò mai di lottare per la giustizia”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.