Primarie Campania, Vaccaro (Pd): “Non ci sono più le condizioni per candidare De Luca”

Stampa

Vaccaro_PD“Dopo i fatti di Salerno, confidavo di poter osservare un giorno di silenzio sulla vicenda delle primarie del Pd, ma sono costretto ad intervenire a seguito di una curiosa dichiarazione di De Luca Vincenzo, che insiste nel ritenersi scrutinabile per il ruolo di candidato alla carica di Governatore. Forse Egli confonde Il Pd regionale e nazionale con quello salernitano dove, con la complicità di tanti, in questi anni ha fatto del buon senso, dell’etica, delle regole e della democrazia interna carta straccia. Quando parla Lui in troppi preferiscono tacere ed allora ho io il dovere di parlare; non ci sono più le condizioni per candidarlo, si rassegni e qualcuno lo aiuti a comprendere la gravità, per la nostra parte politica, di quello che è accaduto con la sua sentenza di condanna”. Questo quando dichiara in una nota il Deputato del Pd Guglielmo Vaccaro nonchè coordinatore di Comunità Democratica,

“Al momento non ci sono alternative al superamento delle primarie e, in ogni caso, non esistono le condizioni per celebrarle il 1 febbraio. De Luca, ora che ha più tempo libero, se vuole, può occupare il Pd regionale e quello nazionale in segno di protesta. Sarà rispettato ed ascoltato dal Pd ma non sarà mai candidato. Speriamo adesso che Andrea Cozzolino ed Angelica Saggese ritirino presto la loro candidatura e consentano il definitivo annullamento di una contesa che senza De Luca perde gran parte del proprio interesse. Consentiranno così alla direzione regionale, di concerto con il partito nazionale, di indicare la soluzione ideale per la guida della nostra coalizione alle elezioni. Rispettiamo la magistratura e prendiamo atto che tocca alla Politica riprendere il cammino delle scelte da compiere.”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vincera’ Caldoro e laCampania finirà ancora di piu nella m…a…e non credo che tutta la Regione sia d’accordo VOTEREMO DE LUCA CON UNA LISTA CIVICA E POI VEDREMO

  • non facevi prima a dichiarare direttamente il nome del tuo ” candidato” invece di godere delle “disgrazie” di un tuo collega di partito ?
    Carissimo PD napoletano, credo che avrete una bella sorpresa “salernitana” alle prossime elezioni regionali.
    Voglio proprio vedere se raggiungerete un’altra volta il 43% come nel 2010

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.