Salerno: sequestrati in un China Shop prodotti privi del marchio di Conformità Europea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
polizia_nuova_generica_salernoContinuano a Salerno i controlli della Polizia di Stato tesi a tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini che acquistano determinati prodotti made in Cina, importati in Italia e venduti nei China Shop privi del marchio di Conformità Europea. Come è noto, nei giorni scorsi tali controlli hanno consentito agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Torrione” di sequestrare quantità cospicue di prodotti non commercializzabili, appartenenti a specifiche categorie merceologiche, perché non conformi agli standard europei.

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato del suddetto Commissariato ha controllato un esercizio commerciale in Via XX Settembre a Salerno, riscontrando la presenza sui banconi espositori di numerosi oggetti non conformi alla normativa europea.

In particolare, sono stati sequestrati 449 pezzi tra giocattoli, materiale elettrico, dispositivi medici, cosmetici e articoli di bigiotteria.

Il titolare dell’esercizio commerciale, di nazionalità cinese, è stato segnalato alle competenti Autorità per le successive incombenze amministrative tra cui la eventuale revoca della licenza e le sanzioni pecuniarie previste dalla legge.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. speriamo che il controllo avvenga in tutti gli esercizi cinesi della città, ristoranti compresi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.