Salerno: “Una scuola per la vita”, open day Scuola Cristo Re

Stampa
cristore_salernoSabato prossimo, 24 gennaio dalle ore 10,00, porte aperte all’Istituto “Cristo Re” di Salerno, in occasione dell’Open Day per presentare alle famiglie la ricca offerta formativa.
Lo storico Istituto cattolico, che continua a formare generazioni di professionisti salernitani fin dal 1932 grazie all’opera delle religiose Figlie di Cristo Re e dei laici della Cooperativa sociale “Disegniamo un sorriso”, offre l’occasione di visitare la scuola di Salerno, in Via Moscani n.2 nella zona di Torrione Alto-Paradiso di Pastena, per offrire informazioni e presentare il piano dell’offerta formativa in un contesto educativo e scolastico stimolante e suggestivo.

Con il motto più che significativo “Una scuola per la vita”, le scuole Cristo Re, ponendo al centro del processo educativo lo studente, puntano alla formazione integrale della “persona”, ponendo alla base dell’azione pedagogica gli stimoli che più adeguatamente rispondono ai bisogni degli alunni: la partecipazione attiva, lo studio personale, le situazioni favorevoli per la scoperta, la creatività, la riflessione, in un contesto sereno, stimolante ed accogliente.

Inserito in una struttura con spazi verdi per oltre 6.000 metri quadri, l’Istituto Cristo Re, paritario e quindi incardinato nel servizio pubblico di istruzione, opera attraverso team educativi qualificati e professionali, accuratamente selezionati, per interpretare al meglio la missione educativa nell’ambito dei servizi di prima infanzia di Nido e sezione Primavera, rivolti ai bambini dai 12 ai 36 mesi, di Scuola dell’Infanzia, per gli alunni dai 3 ai 5 anni, e della Scuola Primaria.

L’offerta formativa prevede, tra l’altro, anche discipline specialistiche di lingua inglese, psicomotricità, musica e religione a partire dalla scuola dell’Infanzia, con l’aggiunta della seconda lingua (spagnolo), l’informatica, l’arte e immagine, il potenziamento della lingua inglese, e lo strumento musicale nella scuola Primaria.
Particolare attenzione e cura sono riservate alla sana alimentazione, attraverso il servizio di ristorazione con cucina interna e utilizzo di prodotti a chilometro zero secondo un menu adeguato alle esigenze, progetti specifici e la cura dell’Orto scolastico.

L’Istituto “Cristo Re” è anche centro accreditato “Trinity College”, svolge servizio di pre-accoglienza e post-accoglienza, offre possibilità di prestito librario grazie alla propria Biblioteca Junior, organizza il Campo Estivo al termine delle attività scolastiche a giugno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.