Università: avviata procedura per istituire corso di laurea in Odontoiatria, scelto l’Ospedale di Mercato S.Severino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
medici_corsia_ospedale“Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno ha ufficializzato l’avvio delle procedure per l’attivazione del corso di laurea in Odontoiatria, fin dal prossimo anno accademico presso l’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino. A lui è ai vertici della Facoltà’ di Medicina va il nostro sentito ringraziamento per aver scelto di investire sul nostro Ospedale insieme alla nostra totale disponibilità’ ad accompagnare e sostenere le prossime fasi del progetto che vede il nostro Ateneo arricchirsi di questa ulteriore opportunita’”. Così il sindaco Giovanni Romano.

“Non vi è dubbio che la scelta del Magnifico Rettore rappresenta una ulteriore tappa per il rafforzamento del nostro Ospedale – ha spiegato il primo cittadino – frutto del lavoro realizzato dall’Ateneo, dalla Facoltà di Medicina  e dal Presidente del Corso di Laurea prof. Mario Capunzo. Significativa è’ stata certamente la collaborazione con l’Azienda Universitaria Ospedaliera “S.Giovanni di Dio e Ruggì d’Aragona affidata al Direttore Generale dott. Vincenzo Viggiani. Abbiamo sempre sostenuto con convinzione che il futuro del nostro ospedale “Gaetano Fucito” e’ strettamente collegato allo sviluppo della Facoltà di Medicina e la scelta operata conferma la validità’ della nostra intuizione”.

“Abbiamo già’ rassegnato al Rettore Tommasetti la nostra piu’ ampia disponibilità’ a collaborare sinergicamente – prosegue Romano – per sostenere il lavoro da effettuarsi nei prossimi mesi, nel rispetto del principio della lealtà’ istituzionale. Abbiamo salvato il nostro Ospedale quando, da soli, chiedemmo di accorparlo all’Azienda Ospedaliera “S.Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona” per evitare una sicura chiusura e per ancorare il suo futuro alla Facoltà di Medicina della nostra Università. Oggi continuiamo ad impegnarci quotidianamente per rafforzarlo e per contribuire a migliorarlo, nell’interesse della nostra comunita’. Nei prossmii giorno i ci faremo promotori di un incontro con il Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro, i responsabili regionali della sanità’ e dell’Università’ per valutare il percorso più’ efficace finalizzato a recuperare le risorse finanziarie necessarie per la struttura che dovrà ospitare le aule del nuovo corso di laurea in odontoiatria”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. Questo è un’analtro grande merito del mostro sig. sindaco, che con maestria ha indotto il rettore dell’università a darci la facolta di ondonto iatria nel nostro ospedale. Bravo, bravo all’infinito però smettila di prenderci per i ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  2. Nei prossmii giorno i ci faremo promotori di un incontro con il Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro, i responsabili regionali della sanità’ e dell’Università’ per valutare il percorso più’ efficace finalizzato a recuperare le risorse finanziarie necessarie per la struttura che dovrà ospitare le aule del nuovo corso di laurea in odontoiatria”. …..significa che il nostro sindaco vuole cementificare curteri, ..non basta il l’inutile stadio di calcio di serie C, adesso anche le aule che ovviamente non ci saranno, ma serviranno per portare un po di soldi a mss.

  3. Cittadino di curteri anche tu incominci a rosicare, tanto nei fatti questo è un’altro bello annuncio

  4. Pepp è un “nullo”. Quando tutto il marcio uscirà e il comune sarà dichiarato fallito, non lo leggeremo più. Sparirà dalla circolazione, perché i nulli fanno tutti così.

  5. Tranquilli, tanto non si fa niente, ne lo stadio, ne la palazina per le aule dell’università…. niente di niente. Il comune non ha soldi neanche per gli stipendi. Tranquilli.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.