Basket; Ultima di regular season: trasferta a Roma, poi testa a poule retrocessione

Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_azione_3Ultimo atto della regular season domani sera per la Carpedil Salerno, che farà visita alla SRB Belize Roma (avversaria certa anche nella seconda fase in post season, ndr) per cercare di chiudere con un sorriso la prima parte di stagione che fin qui ha visto le campane raccogliere solo due punti nel girone C di Serie A2 femminile. Ne hanno solo 4 in più le laziali, penultime: nel saturday night del PalaVenali (palla a due ore 21), coach Blanco non avrà a disposizione la sola Valerio, che sarà pronta per la prossima settimana. Giuseppe Nicosia di Trapani e Giuseppe Scarfò di Reggio Calabria saranno i direttori di gara.

“Cercheremo di confermare i progressi fatti registrare nelle ultime partite, purtroppo solo dal punto di vista del gioco e non dei risultati – ha commentato l’allenatore delle granatine – Chiudere la stagione regolare ci proietterebbe alla poule retrocessione con un morale più alto e con più consapevolezza delle capacità di un roster decisamente miglioratosi col passare delle partite, rispetto a inizio stagione, nonostante la giovane età”.

Entro mercoledì 28 gennaio saranno resi noti accoppiamenti e calendari della poule retrocessione, divisa in due gironi: la Carpedil pescherà sicuramente SRB Belize Roma, Mercede Alghero, Virtus Cagliari e Il Ponte Casa d’Aste Milano. Gli altri due posti nel girone saranno occupati da una tra Astro Cagliari e Fassi Albino, e una tra Infa Feba Civitanova Marche e Trust Risk Group Castellammare di Stabia. L’ultima retrocederà direttamente, la penultima giocherà i playout con la penultima dell’altro girone. Non ci sarà sosta: già dal prossimo weekend riprenderanno le ostilità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.