Controlli intensificati a Eboli – Allontanato da Italia un iracheno con precedenti e sequestrata droga

Stampa
polizia_notte_sportello_palettaContinuano a produrre positivi risultati gli intensificati servizi di controllo del territorio disposti, nella città capoluogo di provincia e nei Comuni sede dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, dal Questore di Salerno, Alfredo Anzalone, per prevenire i reati di criminalità diffusa e per dare risposte efficaci alle richieste delle comunità locali in tema di ordine e sicurezza pubblica. Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, in collaborazione con i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania e gli agenti della Polizia Locale di Eboli, hanno effettuato mirati servizi di vigilanza, con diversi posti di controllo, nel territorio comunale di Eboli ed in particolare nella zona litoranea, nel cui ambito sono state identificate oltre 30 persone tra cui 10 con precedenti penali a carico per reati contro il patrimonio e/o la persona.

Sei persone sono state perquisite ed altrettanti veicoli sono stati controllati. In un caso è stata ritirata al conducente di un autoveicolo la carta di circolazione ed il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo. Tra gli interventi più significativi si comunica, in particolare, che in tarda serata, nel Comune di Eboli, sono stati controllati sei giovani che, notata la presenza della Polizia di Stato, hanno tentato di allontanarsi ma sono stati subito bloccati ed identificati. I giovani, cinque di sesso maschile, tra i quali due con precedenti penali e un minorenne, ed una donna, nel tentativo di allontanarsi dal posto hanno lasciato cadere a terra degli involucri contenenti sostanza, poi risultata di tipo stupefacente, per complessivi 3 grammi, che è stata sequestrata.

I ragazzi sono stati poi allontanati dal posto ed il minorenne è stato affidato ad un familiare. Sempre nel corso della serata di ieri, in località Campolongo, è stato controllato ed identificato un cittadino extracomunitario, tale M. M., nato in Iraq di anni 32, in Italia senza fissa dimora, annoverante diversi precedenti penali per furto, ricettazione, violenza sessuale e resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale. L’iracheno, inoltre, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione e per tale motivo è stato trattenuto, previo avviso all’Autorità Giudiziaria, per i successivi adempimenti amministrativi tesi al suo allontanamento coatto dal territorio nazionale. Nei suoi confronti, infatti, è stato disposto l’accompagnamento presso il Centro Identificazione ed Espulsione di Bari che sarà eseguito in data odierna.

Nell’ambito dell’attività di contrasto all’immigrazione clandestina ed alle tipologie di reato spesso ad essa connessi, si comunica, inoltre, che nel corso della settimana corrente, personale della Polizia di Stato appartenente all’Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno ha proceduto all’emissione di 2 provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari non in regola con le vigenti norme sull’immigrazione e ad un Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale nei confronti di un altro straniero. Un altro cittadino extracomunitario, di nazionalità ucraina, è stato accompagnato, nei giorni scorsi, presso il Centro Identificazione ed Espulsione di Bari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.