De Luca: “Sono orgoglioso della nuova veste di Sindaco emerito”

Stampa
de_luca_salerno_crescent_gente_piazza_liberta_6“Mi sento persino inorgoglito della mia nuova veste di sindaco emerito”. Così Vincenzo De Luca all’ANSA nel giorno in cui è stato notificato il decreto di sospensione dalla carica di sindaco di Salerno previsto dalla Legge
Severino a seguito della condanna nel processo sul termovalorizzatore. Sull’ipotesise si faranno le primarie De Luca è stato categorico: “Assolutamente sì”

 

“Affiancherò, come volontario, il sindaco-facente funzione per aiutarlo nella sua attività, e per portare a compimento opere importanti”, aggiunge.
“Stamattina – rimarca – sono andato al Comune, alla solita ora e l’ho fatto con grande serenità, e con un senso di gratitudine verso i tantissimi che mi hanno espresso piena solidarietà. Ringrazio i molti dirigenti che mi hanno espresso la loro vicinanza. Ringrazio anche il presidente dell’Anci Fassino, che mi ha confermato che è pienamente in corso una iniziativa di merito, relativa alla questione del abuso d’ufficio, figura di reato la cui dilatazione applicativa sta diventando insostenibile. Fassino mi ha confermato – ed è una notizia di straordinario rilievo – di aver promosso un gruppo di lavoro misto Anci, autorità anti corruzione, per l’elaborazione di una nuova proposta legislativa”.
Fonte ANSA

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ascoltare il condannato a lira tv, farneticare cose deliranti, come se nulla fosse accaduto ****** è davvero avvilente.Spiegategli anche con l’ausilio di disegnini che è decaduto e che non deve avvicinarsi al comune e che nonostante i continui rinvii dei giudici ,arriverà la decadenza.Per chi può ascolti la registrazione è capirà, che è completamente impazzito,come un nerone qualsiaisi.Il popolino delle luci cinesi abbia un sussulto di orgoglio e si riprenda la città .

  • Questa persona è stata interdetta dai pubblici uffici…non ci può entrare se non come un comune cittadino, quindi vi può accedere solo durante l’orario di ricevimento del pubblico e solo negli uffici abilitati a ricevere il pubblico…Badate bene che si segnala la cosa in prefettura…deve starsene a casa….

  • Ognuno ha quel che si merita!!!…un proverbio…in questo momento”Lui” merita la legge Severini…..?

  • tso lino mimmo ovvero la stessa persona. perche’ facevate i garantisti solo con papi? perchè non vi indignavate con iannone l’ illegittimo? voi siete i veri genuflessi di padron silvio

  • Mi domando: la pena accessoria di interdizione dai pubblici uffici è incompatibile con il ruolo che intende rivestire, ovvero, consulente del Sindaco? Ricordate De Magistris scelse ben altra soluzione, cioè quella di :”farò il sindaco per strada”.

  • Ehm… sindaco, anzi, ex sindaco, io non vorrei contraddirla, ma al momento lei un piede in un ufficio pubblico non lo può mettere piede, se non in orario di apertura al pubblico. Come un cittadino libero. Uh! Scusi! Mi sono dimenticato che al momento lei libero non è.

  • Chi ha bisogno di maalox????? Avvicinati al comune…. Vi denunceremo tutti fino al licenziamento

  • Ciccio ,io sono un ex elettore del pd o di quello che resta,ma ho un’etica e non cerco lavoro nelle municipalizzate fallite, del tuo datore di lavoro

  • Il vicesindaco,se non vuole anche lui essere sospeso.si guarderà dal farsi affiancare.De Luca e\’ interdetto dai pubblici uffici e i cittadini vigileranno…

  • per il momento il tuo caro padrone….xkè quello sei…un servo….è stato condannato, quindi non può andare al comune….

  • E tu perchè non ti indignavi quando offendevano Berlusconi,addirittura offendendolo chiamandolo comunista.Ti ricordi che voi psicopatici la notte lo sognavate e vi preoccupavate di sapere cosa faceva sotto le coperte e non dormivate per sapere da Santoro e Travaglio come erano le mutande di Berlusconi e voi con la bava alla bocca vi chiedevate ma come fa a stare sotto le coperte con 30 belle ragazze.Voi eravate servi dei vecchi politici di sinistra,voi eravate e siete rimasti sotto-proletari poveri e uguali.Le capre del Cilento sono molto,ma molto più evolute.La vostra invidia brucia il lato B.

  • Ma pensate che la gente che vi legge qui sopra o su facebook sotto falsi nick spesso affiancati ad un “chaincarella” o su altri siti non sappia chi siete? Potete lasciare anche 20 commenti ripetuti, con nome diverso e offese o frasi anti de luca differenti, ma tutti vi conoscono. Credete che il consenso elettorale si misuri sui “mi piace” che ottenete tra di voi? Pensate che screditare qui sopra De Luca vi aiuti ad ottenere visibilità o sia un lasciapassare in città per il vostro movimento a 5 stelle? Ma vi guardate in giro? Parlare per la strada o con la gente in carne ed ossa? Oppure usate come strumento di paragone e comunicazione solo internet? Vi rendete conto che queste sentenza ridicola contro il sindaco di Salerno ha reso ancora più forte ed amato Vincenzo De Luca in città, anche agli occhi di aveva, come me, qualche perplessità sul suo operato e soprattutto su alcune scelte amministrative? I salernitani si sono visti privati del sindaco da loro votato per colpa della assurda legge Severino che impone ad un sindaco condannato in primo grado (per un abuso di atti d’ufficio… sic!) di essere sospeso per 18 mesi e voi godete? Ma di cosa? Ma avete capito che se De Luca non arriva alla Regione, tra un anno e mezzo lo pretendiamo nuovamente sindaco di Salerno e lo riavremo grazie proprio a voi dei 5 stelle che lo volete decaduto ex tunc dalla carica per il famoso doppio incarico? Il sindaco in 24 ore è passato dal 74% all’80% dei consensi: girate per strada, informatevi, parlate con la gente e non con i vostri simili che stanno testa e computer… che illusi.

  • Le pene sono sospese. Informatevi, leggete i libri, chiudete internet ogni tanto, non ripetete i messaggi dieci volte qui sopra e trovatevi una femmina o, se siete femmine, trovatevi un uomo. Siete insopportabili, presuntuosi e volgarmente ignoranti. Il vostro livore dimostra palesemente il senso di inferiorità che portate nei confronti di De Luca. Vivete col suo ossesso. Pensate di esservene liberati? Credete che i salernitani nella stragrande maggioranza la pensino come voi? Facciamo trascorrere un anno, andiamo a rivotare e vediamo chi vince a Salerno. I 5 stelle con Cioffolo e quegli altri 3 nullafacenti? I figli delle chiancarelle con i loro esimi rappresentanti? Ma ci fate o ci siete? Ma la cosa più bella sono questi commenti scritti sempre dalle stesse mani e aventi sempre lo stesso contenuto. Inetti e ossessionati per definizione, falliti per concetto e destinati ai margini della società per scelta: ABUSO SI INTERNET, QUESTA LA VOSTRA CONDANNA!

  • De Luca è stato il più grande sindaco di Salerno e lo sarà ancora alla faccia degli invidiosi e squallidi oppositori che non rappresentano nulla se non i loro squallidi e insignificanti commenti che sono l’unica cosa che sanno fare a parte le chiacchiere e le offese immotivate contro l’unico sindaco che ha portato Salerno alla pari e di più di tante città del nord Italia attraverso la realizzazione di centinaia di opere strutturali e di servizi per il cittadino altro che chiancarellari e finti ambientalisti da 4 soldi e avvoltoi politici dell’ultima ora

  • Pene sospese o non, l’egr. De Luca è stato anche sospeso da Sindaco quindi, egli, come un comune cittadino, può accedere ai pubblici uffici solo durante orario di ricevimento altrimenti lunedì mattina ci presentiamo tutti fuori orario e pretendiamo di entrare al comune e fare quello che cacchio vogliamo….Egr. Arch.Napoli badi bene a quello che fa perchè ora ha lei tutte le responsabilità nguoll!!!

  • non sono ne tso e nemmeno mimmo …trovati un lavoro invece di sparare ca..ate a vanvera! se alle 16:13 mandi commenti vuol dire che sei il solito figlio di papà che a 30 anni prende la paghetta e aspetta il posto promessogli dal sindaco…fatti pure tu 8 ore in fabbrica e poi possiamo parlare!

  • con la vostra risposta a figli di silvio avete fatto capire chi siete…..ovvero figli di silvio.ovvero il 17%. ovvero quattro gatttadiniti. come mi fate ridere. come mi diverto. ora siete sgamati. per srmpre. non cittadini indignati ma servi di partito

  • Sono stato è sono ancora elettore ed eletto nel centro destro in un comune della provincia ma quando si è trattato di votare il sindaco della mia città non ho mai avuti dubbi e semmai si ripresentasse continuerei a votare De Luca ,la nostra città è il nostro orgoglio è lui anche se non salernitano è e sarà sempre il nostro primo tifoso

  • De luca sei grande! Adesso che hai un pò di tempo dedicalo alle mogli e fidanzate di questi 4 sfessati e femmenielli!

  • Leggendo l’ultimo commento ho letto che mi hai citato, io non so di che stai parlando e tanto meno lo voglio sapere. Io non ti ho risposto a niente, semplicemente perché non rispondo a ciò che reputo inutile o non valevole di un ragionamento. Proprio per questo motivo, precisato questo concetto, non ti risponderò più su argomenti simili.

  • IL SINDACO IN STRADA NON CREDO POSSA FARLO…..LA SCORTA CHI LA PAGA……ASSUMESSE DI TASCA PROPRIA….PUO’ ATTINGERE BENISSIMAMENTE DA S.EUSTACCHIO-MARICONDA- Q2-Q4….LA’ TROVERA’ I FEDAYN CHE LO AFFIANCHERANNO…..

  • Sono contento che ti diverti e ti viene da ridere,tu sei schiavo di quella cultura dello Status quo che Berlusconi ha rotto con il suo coraggio di scendere in politica.Ti ricordi quanto eri bavoso quando spiavi dal buco della serratura cosa faceva Silvio con le donne??Tu sei rimasto ancora comunista,povero ed emarginato.Pensa che pure Fidel Castro ha seppellito il comunismo,e tu sei rimasto ancora a sperare nel posto fisso e all’assistenza parassitaria dello stato.Dormi,Dormi preferisco fare l’elemosina ai barboni che a dei parassiti senza voglia di lavorare.

  • sei tu il servo……….ahahah sfigato …….ma quale fabbrica…….sei tu cheti gratti…..che pena…….ia mo arrabbiati scrivi e fammi divertì. puoi rispondere anche come mimmo. o paolo. mi diverto comunque

  • servi di de luca zucche vuote abbagliati dalle luci non vi rendete conto che a salerno si pagano le tasse di parigi ma invece della torre eiffel ci costruiscono quel mostro di crescent,ci fanno credere che sono arrivati due milioni e mezzo di turisti e dulcis in fundi vogliono abbattere la CURVA SUD! figli di nessuno…meglio 4 gatti che ragionano col proprio cervello che 100.000 pecoroni al seguito di un asino…

  • Anche Berlusconi so è arreso ed ha scontato la pena. De Luca resta a casa! La llegge è uguale per tutti…persino per i politici.

  • Vi state alterando e fate la bava alla bocca per parlare contro il Sindaco di una grande comunità che forse voi non appartenete e noi concittadini vi schifiamo,Scene vergognose verso le 21 che parecchi denigratori brindavano sotto il bar del Capitol e chi ha notatato può testimoniare,il detto dice che….A FESTA E QUANDO VIENE E NON QUANDO VAI….chi ha letto perfino Giuliano Ferrara ha dato ragione a De Luca,altro testimone un grande giurista romano ha consigliato gli avvocati di appellarsi esiste un erroore di forma nella sentenza, quindi aspettate fra una settimana ****,come e vostro costume fare VEDRETE CHE ANDRA A FARE ANCHE LE PRIMARIE E LE VINCERA’PURE COME ASSERIVANO SONDAGGI DA UNA TV NAPOLETANA SU 1000 CITTADINI DEL CAPOLUOGO CAMPANO.

  • abbiamo il papa emerito, il presidente emerito ora abbiamo il sindaco emerito.
    Facesse il voltontariato vero, assistere gli ammalati, gli anziani, gli invalidi, i senza tetto e non offendesse chi realmente fa voltontariato, da qui si capisce che non ne conosce il vero significato e rispetto per chi offre il suo tempo a chi ha bisogno.
    Del resto lui non conosce e non rispetta neanche chi lavora perche’ non ha mai lavorato.
    I commenti pro de luca dai toni offensivi e arroganti per chi lo critica, fa capire che sono scritti proprio dal caro de luca sotto diversi nomi o dalla redazione del presente giornale visto che e’ il suo come lira tv.

  • La recrudescenza sociale e culturale di questa città si specchia nel provincialismo delle due fazioni (pro e anti de Luca), con distacco:

    De Luca come Bassolino, ha iniziato benissimo, poi ha dovuto rendere dazio ai suoi elettori e alla sua fame di potere, i tanti soldi spesi per mantenere Salerno a livello delle migliori città del nord(straordinari ai vigili, pagare gli stipendi a gente inetta ed inqualificabile nelle sicietà miste), li ha richiesti ai cittadini con gli interessi(IMU eTARI PIÙ’ ALTI D’ITALIA), ora dico ……..come si fà a negare che De Luca non ha cambiato Salerno(anche se con metodo poco ortodossi e con una operazione mediatica gonfiata), come si fà
    ……. a non capire che ormai il suo fare e dire è quello di un Monarca, con una Corte fatta di burattini, di predestinati senza titoli.

  • Rita ma tu sei ossessionata, direi posseduta ? vade retro belzebbu’, scio’ baffometto, scio’ .
    Corri corri Leviathan ( che è il diavolo che rappresenta l’invidia – te lo devo dire perché’ se impieghi tutto il tuo tempo con la tua ossessione non ne sarà’ rimasto per leggere) vieni a prenderti la tua adepta. È matura.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.