Epidemia di sonno e allucinazioni, colpite cento persone in poche ore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
medici_generica-e1365769430121In Kazakistan a 400 chilometri circa da Astana c’è  Kalachi un piccolo villaggio divenuto famoso in questi giorni per essersi trasformato nel villaggio di ‘addormentati’. Una strana e inspiegabile malattia infatti, una specie di epidemia del sonno, porta la gente a cadere addormentata un po’ ovunque, sui banchi di scuola, per strada, mentre fa la spesa. Un disturbo che i medici chiamano “encefalopatia” ma che ha molti punti oscuri e su cui stanno studiando virologi e scienziati.

Nelle ultime due settimane altre 40 persone si sono ‘addormentate’ senza ragione di cui 6 negli ultimi giorni. I primi casi dell’epidemia del sonno nel villaggio kazako sono apparsi nel 2013 da allora la strana malattia ha colpito quasi tutte le famiglie del villaggio, in tutto 213 inclusi 106 bambini. ed e’ famoso in tutto il mondo per essere un villaggio di ‘addormentati’. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.