Governatore Caldoro su condanna De Luca, “Sospeso? Stesso trattamento di De Magistris”

Stampa
Stefano_Caldoro_new“Credo che non debba esserci un trattamento particolare solo per il sindaco di Napoli”. Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, risponde così a una domanda sulla sospensione di Vincenzo De Luca dalla carica di sindaco di Salerno, per effetto della legge Severino dopo la condanna per abuso d’ufficio. ”Ho sempre espresso le mie grandi perplessità sulla legge Severino, così come è – dice – Se c’è stato un atto nei confronti del sindaco di Napoli è giusto che avvenga anche per il sindaco di Salerno”. E lo stesso, come aggiunge il governatore campano, deve valere ”anche per Berlusconi oltre che per de Magistris e De Luca, perché non capisco per quale motivo debba esserci un trattamento diverso per Berlusconi”.
“La Severino va cambiata – ribadisce – lo ha detto anche Renzi anche se ha poi detto che questo non è il momento”. ”E’ la politica – sottolinea – che ha deciso, approvando una legge che limita la possibilità di qualcuno di potersi candidare, di poter avere o meno il consenso dei cittadini, di poter vincere o perdere di fronte al fatto che non c’è una condanna definitiva”. E ”non per un’azione della magistratura che non c’entra nulla, che ha il suo percorso e i tribunali decidono”. “Per de Magistris la cosa ha avuto un effetto diverso – conclude – credo che sia opportuno lo stesso trattamento anche per gli altri”.
INTERVISTA VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.