Open Day all’Istituto Tecnico Economico di Giffoni Valle Piana. Cresce l’offerta formativa per gli alunni

Stampa
locandina_GiffoniSabato pomeriggio 24 gennaio dalle ore 16:00 alle ore 20:00 presso l’Istituto Tecnico Economico sede di Giffoni Valle Piana in Via Beneventano sarà presentata la nuova offerta formativa per l’anno 2015/2016 ai genitori e ai ragazzi della terza media. L’Istituto Tecnico Economico ha attivato due corsi ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. Il suo esempio sta già circolando in Italia per aver creato con il GAL e le aziende locali, la rete Quality Network che ha dato vita ad una interessante esperienza di offerta turistica integrata che consente agli studenti di coniugare Scuola e Lavoro, sia durante il Giffoni Film Festival, sia in altri periodi dell’anno.

Questa notizia sta suscitando molto interesse tra i ragazzi dei comuni dei picentini. L’Istituto Tecnico Commerciale, dopo essersi dotato di tecnologie innovative ed essere stato cablato con una rete wireless che serve tutte le aule, ha fornito di tablet gli studenti del triennio e ha dotato di notebook i docenti. Ha chiesto, inoltre, ed ottenuto, per l’anno scolastico 2015/2016, il corso di Informatica con l’articolazione Sistemi Informativi Aziendali. Soddisfazione per gli ottimi risultati che sta ottenendo l’Istituto Scolastico è stata espressa dal Sindaco Paolo Russomando e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno.  “I giovani di Giffoni avranno la possibilità -dichiara il Sindaco Russomando- di formarsi nel nostro territorio ampliando i loro sbocchi per il futuro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.