Pontecagnano; Riconoscimento del Sindaco al Maresciallo Capo Pio De Luca: “Un grande esempio”

Stampa
Comune_di_Pontecagnano“Siamo onorati di testimoniare un giusto riconoscimento a personaggi che danno lustro a questo territorio e rappresentano un grande punto di riferimento e un motivo di speranza soprattutto per le nuove generazioni. Siamo davvero orgogliosi di avervi come concittadini”.

A ribadirlo il Sindaco Ernesto Sica che questa mattina, a Palazzo di Città, ha incontrato il Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri Pio De Luca, insignito nei giorni scorsi dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Il Primo Cittadino gli ha consegnato un crest raffigurante lo stemma del Comune e una pergamena con un plauso “per l’attività svolta a favore della Comunità” rinnovando, alla presenza di Assessori e Consiglieri, gli apprezzamenti dell’intera Amministrazione e della Città.

“Ricevere questo importante riconoscimento è motivo di grande soddisfazione e rivolgo un sentito ringraziamento al Sindaco Sica e all’Amministrazione” ha dichiarato il Maresciallo Capo Pio De Luca che si è poi confrontato con il Primo Cittadino sull’importante tema della sicurezza, sull’evoluzione del ruolo delle Forze dell’Ordine fino ad oggi e sulle proposte di rimodulazione dei Corpi che, nonostante le difficoltà, “continuano a rappresentare un punto di riferimento fondamentale e quotidiano grazie all’impegno e alla passione di ogni rappresentante”.

Pio De Luca, residente a Pontecagnano Faiano, Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri, è in servizio presso il Reparto Operativo del Comando provinciale di Salerno, quale addetto al nucleo informativo, e opera con lodevole impegno e spirito di sacrifico. E’ insignito di diploma di benemerenza con medaglia per l’opera prestata in favore delle popolazioni della Campania e della Basilicata colpite dal sisma del 1980 e di Croce di Bronzo al Valor Civile. Nel 2014 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.