Aeroporto Salerno, il Mattino rivela: chiesto declassamento all’ENAC, buco da 2,4 mln di euro

Stampa
Aeroporto_di_Salerno_aereiNon ci sono buone notizie per l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi. Il quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, rivela che lo scalo salernitano ha chiuso il 2014 con un passivo di oltre 2,4 milioni di euro. Situazione economica difficile che potrebbe spingere i vertici della società di gestione dello scalo a ridurre il personale. Ad inizio prossima settimana è in programma una riunione tra società e sindacati per fare il punto della situazione. Dei 28 dipendenti almeno sette rischiano il posto.

Ad incidere sui conti i costi elevati di gestione di uno scalo che aspetta il definitivo decollo con l’allungamento della pista i cui lavori dovrebbero partire a breve. A tal proposito, sembre stanto a quanto riporta Il Mattino sarebbe stata inviata dalla dirigenza dell’aeroporto una comunicazione all’Enac nella quale si chiede il declassamento dello scalo.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La fantastica gestione degli uomini nominati da Cirielli e dal PDL ha portato all’abbandono dell’aeroporto da parte di tutte le compagnie aeree e a totalizzare un buco di 2 milioni e mezzo. Il PDL da sempre il meglio di se quando deve rovinare strutture pubbliche. Ma su questo argomento, i parlamentari paladini del Movimento 5 Stelle, pagati circa 20.000 euro al mese ma spesso assenti a Camera e Senato perché impegnati a seguire le cause contro De Luca, non hanno niente da dire? Parlano sempre, criticano tutto e tutti, come mai non parlano dell’aeroporto? Fanno gli inquisitori e scoprono errori di 100 euro nei bilanci e poi non si preoccupano di 2.5 milioni di euro di buco e di 40 milioni di euro stanziati per l’allungamento della pista, per i quali non è stato ancora avviato nessun appalto? SVEGLIAAAAAAAA!!!!

  • Allora dove è questo aeroporto strategico? E i Pentacagati dove sono?
    Diciamo che Lupi giammai metterà soldi nel nostro aeroporto visto che al NORD ogni 50Km c’è un aeroporto che succhia sangue ai meridionali.
    Dovevano mettere 40mln per allungare una pista. La copriranno con lingotti d’oro questa pista per arrivare a spendere 40mln. Poi solo palle e fumo per tenere buono qualche politico o fare azione di contrasto a chi veramente lavora per il territorio.

    W il sindaco emerito.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.