Basket A3, PB63: Vittoria netta e convincente in trasferta

Stampa
PB63_Lady_gruppoBene così. Una vittoria serviva ed una vittoria è arrivata, ma non tanto per la classifica quanto per la crescita di un gruppo intenzionato a non uscire più fuori di strada.

La trasferta sarda contro il Bk Antonianum è incanalata nel verso giusto sin dall’inizio, con il +14 di fine primo quarto che taglia immediatamente la gambe alle padroni di casa. Strappo nato anche dalle giocate del duo Tagliamento-Costa che sorreggono una Techmania Battipaglia propositiva con ogni giocatrice. Senza abbassare il livello dell’intensità, le Lady della PB63 comandano infatti in lungo e largo rientrando negli spogliatoi sul 36-49.

Un vantaggio che, nonostante le numerose assenze in casa Techmania, non si dimezzerà mai neanche nel corso della ripresa. Manovra fluida in attacco, buona aggressione in difesa ed il gioco è fatto (finale 57-79).Tanto basta, se così si può dire, per bissare il successo di sette giorni fa e chiudere al quarto posto la prima fase: “Abbiamo disputato una buona prova, interpretando la partita nel modo giusto senza far entrare mai in partita le avversarie nonostante qualche disattenzione di troppo in fase difensiva. Le ragazze, quando eseguono i giochi e si cercano nel modo giusto, giocano una buona pallacanestro di squadra, il che dà la possibilità a tutte di prendersi i propri i tiri – racconta a fine gara coach Francesco Dragonetto -. I numeri dicono che Tagliamento, Costa e Marchetti sono state le migliori in attacco, ma se il loro score personale è così ricco è per merito dell’ottimo lavoro svolto dalle compagne. Ed ora guardiamo al futuro con più fiducia”. Un week-end di riposo e poi sotto con la seconda fase.

 

BK ANTONIANUM-TECHMANIA BATTIPAGLIA 57-79 (18-32, 36-49, 47-64)

Antonianum: Lai 8, Matta 5, David 23, Brusa 6, Mainas, Piras 6, Cavalletto 1, Niola 6, Biella 2, Papalexis. Coach: Asunis

Techmania: Russo A. 2, Marchetti 15, Tagliamento 28, Di Donato 4, Russo F. 3, Mirra, Cutrupi 3, Hernandez 3, Costa 21. Coach: Dragonetto

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.