Capaccio: Strada provinciale 13, procedono lavori di messa in sicurezza costone roccioso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
chiusura strada_amalfitana_frana_costieraSono iniziati da tre giorni, dopo i sopralluoghi necessari a valutare gli interventi da effettuare, i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso sulla strada provinciale 13, principale strada di collegamento tra la pianura di Capaccio Paestum e Capaccio capoluogo. La ditta che si sta occupando dei lavori su incarico del Comune, ha già proceduto a far cadere una ventina di massi ritenuti pericolosi. Altrettanti dovranno essere fatti cadere nei prossimi giorni. Per alcuni, di grandi dimensioni, sarà invece necessario applicare una rete di protezione. In ogni caso l’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Italo Voza è di riaprire la strada nel più breve tempo possibile, ma la priorità resta la messa in sicurezza dell’intera parete rocciosa che sovrasta la strada provinciale 13.

«La caduta di due massi sulla carreggiata, avvenuta all’inizio di gennaio, è stato un segnale d’allarme. Solo per un caso fortuito i massi non sono precipitati quando passava qualche automobile, altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più gravi. – afferma il sindaco Italo Voza – Ma proprio per questo dobbiamo essere certi che i lavori in corso risolvano definitivamente il problema, e abbiamo incaricato la ditta di mettere in sicurezza l’intera parete e non soltanto la zona in cui sono avvenuti i crolli. Anche se questo significa tenere la strada chiusa qualche giorno in più. Chiedo ancora un po’ di pazienza ai cittadini che ogni giorno sono costretti a utilizzare il percorso alternativo, ma li voglio rassicurare che i lavori procedono speditamente e che quanto prima la sp 13 verrà riaperta».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.