Collegio Infermieri Salerno: ”La sanità salernitana necessita di una svolta”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ospedale_Ruggi_infermieri_corsiaLa Conferenza Stato-Regioni ha approvato il Dpcm sui precari nel servizio sanitario locale.

In Campania il provvedimento di stabilizzazione prevede una deroga del 20% al blocco dell’anunciato turn over e questo potrebbe portare alla pubblicazione di nuovi bandi di concorso per l’assunzione di infermieri (medici e personale tecnico-amministrativo) per un totale di 500 assunzioni immediate e altre 500 nei prossimi mesi.

Una parte dei posti a concorso sarà riservata ai precari. E nello specifico a quanti hanno prestato servizio effettivo non inferiore ai tre anni nell’ambio del quinquennio precedente.

Una buona notizia per tutti gli infermieri che, nonostante le difficoltà, hanno sempre continuato a lavorare con abnegazione e impegno garantendo assistenza“, esordisce Cosimo Cicia, presidente Ipasvi Salerno, e aggiunge: “Lo schema del Decreto va a braccetto con lo sblocco del turn over, senza il quale non si possono avviare procedure concorsuali. Bene. La Regione Campania annuncia da mesi un pareggio di bilancio e lo sblocco delle assunzioni, quantificate in 1000 unità, senza però aggiungere altro: tempi,  modalità, figure professionali e aree dove destinare gli assunti. Non dimentichiamo che l’Asl Salerno è una delle più grandi e complesse Aziende e  necessita di attenzione. Di personale. Mi auguro che si seguano criteri basati sulle esigenze reali dei territori evitando il solito Napolicentrismo“, conclude il presidente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.