“I ragazzi dei quartieri sono con te”, striscione sotto casa del sindaco emerito

Stampa
striscione_per_de_lucaIstituire il titolo di “sindaco emerito” per i primi cittadini che si sono distinti ‘sul campo’ dal punto di vista morale, sociale e politico-istituzionale. Lo chiede l’Udc in una proposta di legge sostenuta anche da Pdl, Lega Nord e Pd. L’idea è sostenuta dai consiglieri regionali che in precedenza hanno ricoperto l’incarico di primi cittadini ed arriva dal nord est d’Italia. Dal Sud, De Luca brucia le tappe e dopo la sospensione per la condanna di un anno per abuso d’ufficio dice: «È cambiato il mio titolo, ora sono cresciuto: parlo da sindaco emerito, come Ratzinger e Napolitano».

Quella di ieri è stata l’ultima giornata nella sua stanza di Sindaco a Palazzo di Città. Secondo il Mattino ed alcuni bene informati la sua stanza rimarrà chiusa. Il vice sindaco Enzo Napoli si accomoderà nella stanza che è stata di Eva Avossa fino a qualche giorno fa. La Avossa occuperà, invece, la stanza di Maraio. Intanto in città è sempre aperto il dibattito su quanto accaduto al sindaco e sugli scenari futuri. Città divisa tra favorevoli e contrari ma anche striscioni pro De Luca. In via Lanzalone, dove abita il sindaco emerito, esposito uno striscione con su scritto: “I ragazzi dei quartieri sono con te”.

De Luca su facebook ha così replicato: “Ringrazio i giovani che continuano a darmi dimostrazione della loro fiducia e solidarietà. La mia battaglia continua soprattutto per voi, per impedirvi di abbandonare questa città e continuare a credere nella costruzione del vostro futuro”.

Foto gentilmente concessa da Pieluigi Canoro

 

36 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io propongo Beppe Grillo Santo subito…è stato pure in galera quindi è senza “peccato” come i veri Santi…viva Beppe un uomo umile che non vive di Ville e Miliardi

  • Parlate a vanvera di democrazia.Quando non accettate il responso dell’urna ritenete che il 75% dei votanti siano tutti mantenuti da De Luca,quando ,con percentuali bassissime,esistete,vi dichiarate” il popolo”.Purtroppo per voi e per fortuna di tutti, continuerete solo ad esistere…

  • i nostri figli ti hanno messo lo striscione grazie a te tutti gli spazzini di salerno hanno figli cosi

  • in 60 anni di vita ricordo solo due sindaci che hanno fatto qualcosa x salerno il grande MENNA e VINCENZO DE LUCA fatemi sapere chi si ricorda degli altri e cosa hanno fatto x salerno e i salernitani……FORZA VINCENZO SIAMO CON TE

  • Sì ma sto striscione la messo chi lavora al comune e certo che io come tanti disoccupati con figli mettiamo lo striscione..de Luca fa ben a CHI DICE LUI. ..IO 37ENNE CON FIGLIA DI 6ANNI SENZA LAVORO CON un FITTO DI 450 AL MESE ma fatemi il piacere..

    STI LECCACULO

  • Mi arriva la Soget a casa e su presupposti illegittimi mi trasforma da cittadino con dei diritti in presunto truffatore;mi arrivano multe allucinanti per limiti di velocita di 20 km/h;non esiste uno straccio di contratto a tempo indeterminato in questa citta’ dove lavorare sembra impossibile per una assenza rotale di una classe imprenditoriale;ho passato delle Vacanze di Natale infernali nel caos tra ubriachi e cafoni che buttavano per strada l’impossibile;mi arrivano bollette bestiali di Immondizia per posare l’organico pochissime volte a settimana in strada,con uno scenario da terzo Mondo(Sacchetti in Strada!),non esistono parcheggi gratuiti,se chiamo i Vigili non vengono Mai,la Viabilita’ e’ indecente grazie a Rotatorie incomprensibili e a restringimenti di Vie(Vedi via Settimio Mobilio/Baratta),Cantieri aperti e infiniti sparsi a macchia di Leopardo ee I GIOVANI FANNO LO STRISCIONE?MA BASTA PARLARE DI DE LUCA.MA PARLIAMO DELLA REALTA’.Questa qua (Opposizione compresa,Nulla e inesistente)e’ gente che materialmente non dve essere mai piu’ eletta.Tanto ormai il Posto non possono darvelo piu’.Non ci sono soldi.Per cui,evolviamo come popolo e facciamo come i Tedeschi.Diventiamo una Comunita’ di persone e non dei parassiti in cerca di una Botta per “pararsi il cu..lo”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.