Basket Femminile, A1: vittoria di cuore contro Lucca per la Techmania Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
pb_techmania_2014_201572-69, la vittoria del cuore. Un’altra vittoria di prestigio per la Techmania Battipaglia che batte la Gesam Gas Lucca ed archivia le ultime tre sconfitte consecutive. La gara: appena il semaforo diventa verde le due squadre spingono forte sul pedale dell’acceleratore. La prima curva è della Techmania che, sull’11-7, costringe coach Diamanti alla sospensione immediata. In occasione della seconda accade l’esatto contrario, 13-17 per le ospiti con Crippa autrice di 7 punti. Ma dopo i primi dieci minuti il risultato dice 19-19, mantenendo viva la tradizione che vuole le ultime gare dello Zauli giocate sempre punto a punto. Ed infatti anche nel periodo seguente accade la stessa, con le toscane costrette a far sedere Reggiani e Richter causa tre falli ma che comunque riescono a mettere la testa avanti all’intervallo lungo nonostante una propositiva Treffers in casa Techmania (39-40).

Dal -1 al -5 di inizio ripresa che in ogni caso non basta per spaccare in due la gara, con la Techmania che a 2:33 dalla fine della terza frazione effettua il sorpasso con Williams in transizione che dà il là ad altri due contropiedi che obbligano la Gesam Gas al timeout (57-52). Vantaggio che resterà invariato anche ad inizio ultimo quarto dove il rumore dello Zauli è assordante, specialmente sulla “bomba” di Williams a sette dalla fine (62-58). Sempre l’americana mette dentro anche i liberi del +8, ma importanti sono pure la tripla di Tagliamento a 2:33 dalla fine (primi ed unici punti del match per la brindisina), ed il canestro in penetrazione di Ngo Ndjock a 0:48 dalla fine (71-65). Allo Zauli così si ritorna a festeggiare: “Molto bene tutte, ma un plauso va fatto a Valentina Bonasia. Non era facile giocare per trentanove minuti con l’intensità messa in campo quest’oggi – racconta Massimo Riga a fine gara -. Ora, però, subito concentrate per la trasferta di Trieste, anche perché ora come ora è inutile nasconderci dietro un dito. Senza presunzione vogliamo provare a conquistare l’ottavo posto“.

TECHMANIA BATTIPAGLIA-GESAM GAS LUCCA 72-69 (19-19, 39-40, 59-54)

Techmania: Orazzo 6, Russo A. ne, Marchetti ne, Di Donato ne, Tagliamento 3, Bonasia 8, Ngo Ndjock 9, Williams 20, Treffers 18, Russo F. ne, Ramò, Tunstull 8. Coach: Riga

Gesam Gas: Perini 4, Templari 4, Gaeta ne, Reggiani 12, Milic 15, Crippa 15, Richter 6, Komplet, Ercoli ne, Pedersen 13. Coach: Diamanti

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.