Scherma: a Mercato San Severino la prova a squadre Under 14 di Sciabola

Stampa
Gallo_Domenico_SchermaMercato San Severino abbraccia la scherma italiana. Si svolgerà nella palestra della scuola di San Vincenzo la “Prova Nazionale a Squadre Under 14 – Trofeo Kinder Più Sport” di sciabola, in programma nel week-end del 14 e 15 febbraio. La Federazione Italiana Scherma ha affidato l’organizzazione della kermesse al Club Scherma Fisciano-Mercato San Severino, che per la prima volta ha scelto di far svolgere una competizione ufficiale nel comune capifila della Valle dell’Irno. Per l’occasione la struttura del Secondo Circolo Didattico sarà ampliata con una mega-tendostruttura in cui saranno allestite tutte le pedane che ospiteranno centinaia di schermidori provenienti da tutte le più prestigiose società d’Italia. Un grande impegno per il sodalizio guidato dal presidente Eugenio Petrone e dal vice Francesco Gallo, reso possibile grazie al sostegno di diversi sponsor locali e dell’amministrazione comunale sanseverinese, nelle persone in particolare degli assessori Antonio Del Regno e Rosa Ascolese.

«Mi corre l’obbligo, a nome di tutto il direttivo, di ringraziare quanti si stanno già prodigando per il buon esito della manifestazione, che vedrà il nostro Club e la città di Mercato San Severino primi protagonisti», afferma il vicepresidente Gallo, raggiante anche per i recenti importanti risultati conseguiti in campo assoluto dagli atleti irnini. Ad Ariano Irpino, infatti, nella recente Prova di Qualificazione Open Zona Sud, hanno staccato il pass per la competizione nazionale in programma a Pesaro ben quattro sciabolatori del Club Scherma Fisciano-Mercato San Severino. Sugli scudi Domenico Gallo (ottavo classificato), qualificati anche i compagni Giovanni Di Fidio (19esimo) e Vincenzo Pierri (21esimo). Il biglietto per le Marche l’ha staccato poi anche Rosaria Borza (nona nella gara femminile). A un passo dalla qualificazione, invece, il resto della truppa composta nel settore maschile da Cerioli, Cavaliere, Renda, Pompa, Guadagno, Merola e Marino e dalle ragazze Ronga, Del Regno e Pannullo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.