Apicoltura, via al programma per miglioramento produzione e commercializzazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
nugnes_daniela“La Giunta regionale ha approvato il programma per il miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura per il triennio 2014-2016.”

Così Daniela Nugnes, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

“Per queste azioni sono stati messi a disposizione circa 211mila euro. Le azioni previste – aggiunge l’assessore – perseguono l’obiettivo di favorire l’ammodernamento del settore attraverso il miglioramento del livello di preparazione di operatori e tecnici, il consolidamento di forme autogestite di assistenza tecnica qualificata agli operatori, il miglioramento e la razionalizzazione delle tecniche di gestione dell’apiario al fine di favorire il contenimento dei costi e l’innalzamento del livello qualitativo delle produzioni, l’attivazione di iniziative idonee alla qualificazione delle produzioni e l’intensificazione della lotta alla varroasi e alle malattie connesse.

“Grazie al programma approvato possiamo mettere in campo azioni essenziali per la tutela e la crescita di questo comparto a torto considerato marginale che, in Campania, conta circa 49mila alveari e che si rivela strategico anche per la salvaguardia e la tutela dell’ecosistema regionale”, conclude la Nugnes.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.