Canottaggio: Argento ai Navicelli per i moschettieri del Circolo Irno di Salerno

Stampa
Navicelli_Canottieri_IrnoSecondo gradino del podio per i master dell’Irno nella regata nazionale svoltasi a Pisa nell’ambito della Navicelli Rowing Marathon. I quattro dell’Apocalisse, già moschettieri, come si sono ribattezzati Pasqualino Cammarota, Gigi Galizia, Alfonso Sanseverino e Renato Grimaldi, negli ultimi due anni hanno vinto tutto, mettendo a segno, fra il 2013 e il 2014, cinque medaglie d’oro in quattro campionati italiani e, in otto misto, in un mondiale, ma finora non gli è riuscita l’impresa di scalare il gradino più alto del podio nella maratona dei Navicelli. Colpa dei 6000 metri da coprire?

Non sembra: forse quel che ha zavorrato i magnifici quattro dell’Irno sul canale pisano è stata la barca, un quattro di coppia, in cui ognuno degli atleti rema con due remi appaiati, mentre i nostri sono forti sulle barche di punta, a un solo remo. E certo  ha pesato la forza degli avversari. Onore al merito! L’anno scorso fu il Monate a farla da padrone sui sei chilometri del percorso, mentre i nostri chiudevano a 11 secondi dai primi e a un soffio dai torinesi del Cerea. Quest’anno è stato il Cerea a distanziarli e a fermarli sul secondo gradino del podio, terzo l’equipaggio della Canottieri Firenze, campione d’Italia 2014 in categoria master F. Poco male, quindi: la barca di Cammarota, Galizia, Sanseverino e Grimaldi, tutti over 54, master E, è il quattro senza, con cui a giugno daranno la scalata al campionato italiano, con l’occhio puntato su Hazewinkel, in Belgio, dove in settembre si terrà il mondiale master.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.