Forza Italia sullo stadio Vestuti: “No abbattimento della Curva Sud”

Stampa

curva_sud_vestutiForza Italia Salerno guarda al futuro con grande decisione ma sa bene che il futuro diventa pretenziosità quando si mortifica la memoria e l’impegno dei cittadini. Lo stadio comunale

Vestuti va certamente sottoposto a recupero urbano e, in tal senso, sono certamente sostenibili le idee di riqualificazione in financing project che prevedono nuove aree mercatali e di parcheggio ma Forza Italia Salerno non potrà mai consentire lo svuotamento del patrimonio sia sportivo che calcistico del Vestuti. Il vero compito della Politica è riuscire a contemperare le diverse esigenze in unica possibile visione della cosa pubblica altrimenti si diventa semplici vidimatori di progetti e tecnicismi.

La Curva Sud dello stadio Vestuti è l’anima di una città, un sentimento che non si misura con le fattispecie metriche, economiche o dei beni culturali: si misura in sudore, voce, cuore di migliaia di salernitani che hanno passato la migliore gioventù a sostenere Salerno con sciarpe e bandiere al vento: non si tocca la Curva Sud! Altrettanto fermamente, Forza Italia Salerno difende l’agibilità sportiva delle Palestre che hanno luogo al Vestuti, laddove vivono attività sportive di società che hanno vinto numerosi titoli nazionali e internazionali; la loro paventata deportazione in aree periferiche della città svuoterebbe il centro di Salerno dell’ultimo spazio utile di sport per centinaia di atleti e giovani salernitani.
Forza Italia Salerno allora rilancia: invita ad un recupero logistico delle Palestre stesse , cosa non solo possibile nel caso di un financing project ma, come evidente dalla donazione Santamaria che imponeva il vincolo dell’area come deputata allo sport, addirittura doverosa. Forza Italia Salerno invita al rispetto della gradinata della Curva Sud che anzi può presentare le caratteristiche di un ideale Museo del Tifo e dello Sport che vedrebbe certamente una risonanza anche turistica. Difendere la Curva Sud e le Palestre che operano al Vestuti non è azione di retroguardia ma azione per il sincero progresso umano e civile di una città, solo che si riesca a guardare oltre lo stretto perimetro della necessità di rinnovamento pure auspicabile ma ridotta a mero ricatto urbanistico.
Giuseppe Zitarosa, Capogruppo Forza Italia al Comune di Salerno
Antonio Roscia,  Coordinatore Cittadino Forza Italia Salerno

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Curva Sud, Centrale del Latte, dove c’è l’amministrazione De Luca c’è il male…mai cosi convinto di quello che penso. Riprendiamoci la nostra Salerno.

  • tra le tante offese gratuite al ns Sindaco Eletto, c’era anche quella di aver dato troppa corda agli ultras in genere (portatori , miste etc etc). Osservazioni sovente accompagnate da insulti e maleparole. Se non ricordo male l’idea del museo in curva sud (meglio conosciuta dalla mia generazione come A’ CURVA NOVA) è stata già partorita qualche anno fa e non mi sembra ci siano stati divieti dal Comune, ma non ricordo neanche la fanfara e la grancassa POLITICA che si vorrebbe dare ora. Ora il voto degli ultras -portatori-operatori di miste- etc etc, TANTO VITUPERATI anche sulle rubriche qua sopra, ora, fa comodo…..!! FARISEEEIII, ecco cosa siete , e pretendete pure di dare lezioni di moralità e di etica politica, dall’alto di qualche pulpito, o dallo scranno di un tribunale…. Siete carta conosciuta e penna….faziosa.

  • Cosa non si fa per racimolare voti sotto le elezioni regionali. Poveri quelli di FI

  • Ogni uscita di forza italia aumenta il rammarico per quanto accade in politica, in giustizia e nella società civile. I rappresentanti della destra sonoi i principali sostenitori di De Luca…più loro parlano più è esaltabile De Luca….che differenza! …..De Luca è chiaro, competente e furbo…..la destra salernitana è opportunismo, pochezza e stupidità

  • BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA BLA retorica di serie c…sono stati abbattuti Wembley, Higbury e altri stadi mitici. Al posto di parlare parlare parlare e ancora parlare, si potrebbe progettare un impianto polifunzionale per dare spazio agli sport cosiddetti minori. Il patrimonio della curva Sud…bah

  • Fermo restando che c’era tutto un progetto su un museo concordato sulla base del beneplacito alla ristrutturazione, però far passare il Vestuti per Acropoli di Atene o per i templi di Paestum è una cosa almeno ridicola.

    Ricordo l’abbattimento del Wembley a Londra, stadio di ben altri fasti, portata avanti senza polemiche e coscienti della fatiscenza e irrecuperabilità della struttura.

    In Italia abbiamo invece a che fare con quelli che metterebbero in un museo anche la tazza su cui hanno fatto i loro bisogni per una vita.

  • le idee buone e condivisibili non hanno padroni: appoggio in pieno!
    fuori da ogni logica politica, salviamo la SUD!

  • Lo volete capire che ogni qualvolta rilasciate delle dichiarazioni, cercando di colpire DE LUCA, in questo caso sulla curva nuova del Vestuti, vi beccate sempre delle risposte intelligenti ed appropriate da parte dei cittadini!!!!!!! Caro gigi casciello fai in modo che il portavoce cittadino di forza italia ed il consigliere comunale che ha fatto anche lui l’uscita poco felice, anche perchè oltre a beccarsi le risposte intelligenti della tifoseria granata, non sanno neanche la storia della salernitana in quanto la storia e l’importanza del Vestuti la fanno la facciata della tribuna e la curva nord, chiamata anche curva vecchia. Però pur di colpire l’amministrazione DE LUCA si nega l’evidenza e la bellezza del progetto che il SI

  • Complimenti per l’impegno!!!!!! Con tutti i problemi che ci sono in giro, perchè non fate un’opera meritoria e sparite per sempre dalla scena??

  • Non avete capito perchè voglio salvare lo stadio Vestuti? Perchè fu fatto costruire dal loro duce Benito Mussolini…eh che gli vuoi togliere un Monumento Fascista? Quelli si offendono, sono 20 anni che rosicano alle spalle di De Luca

  • Ma quale museo , quale Vestuti? Ma cosa dovremmo ricordare? Decenni di umiliazioni! Abbattete tutto , quale mitica curva sud, ma mitica di cosa? Magari rifacessero un gioiellino di nuovo impianto polifunzionale . E basta dispute provincialissime ( …alla stregua delle ridicolaggini sulla vergogna delle chiancarelle!)

  • Persino lo storico stadio inglese è stato abbattuto e ricostruito meglio di prima, qui a Salerno regna la nullafacenza più assoluta. Museo? Mancano coppe e storia alla salernitana, chi andrebbe a visitarlo?!?

  • Ma come fa a politicizzare anche le stron…… Questi politici non hanno un po di ritegno

  • spongebob per gli sport minori si stava già costruendo l’impianto polifunzionale che vuoi tu ed era il famigerato palazzetto di via allende che però come altri cento progetti in giro per la città è stato bloccato quindi inventate un’altra scusa per demolire la SUD…wembley l’eventuale museo sarebbe visitato dai veri tifosi granata che soffrono per quella maglia e non se ne fregano delle coppe e dei trofei…spostate quelle ruspe!!!

  • Fiore lascia perdere queste mummie sfigate che colgono l’occasione per saltare addosso al sindaco De Luca con una questione scema…..non metter loro a disposizione il tuo club appena inaugurato che vai a figure di m…erda. tanto rispetto per te e la tua storia di salernitano leale e di tifoso storico della Salernitana ma non hai bisogno delle mezze calzette buone solo a tavola

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.