La Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno per il Giorno della memoria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
consulta_provinciale_studentiLa “Matricola 156421” martedì, nel Giorno della Memoria, sarà con la Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno. Una plenaria dedicata alla Shoah nell’Aula Magna della Scuola Elementare Vicinanza in Corso Vittorio Emanuele a Salerno. Antonio Iacuzzo, deportato, sopravvissuto ai Campi di smistamento di Strasburgo e ai Campi di Concentramento di Natzweiler e di Dachau dedicherà i suoi ricordi ai ragazzi della Consulta perché non dimentichino l’Olocausto, perché sappiano l’orrore della deportazione, le violenze subite, le morti innocenti, lo sterminio, gli attimi atroci sempre vivi nella carne e nel cuore.

Perché non accada mai più. Lo grida a gran voce la preziosa testimonianza di Antonio Iacuzzo. Un racconto straordinario fatto di parole semplici che danno il senso della condizione dei detenuti nei campi di concentramento. Una lezione straordinaria, live, per la Consulta Provinciale degli Studenti presieduta da Adolfo Fortunato. IL Giorno della Memoria si aprirà con l’Inno d’Italia. Ad Antonio Iacuzzo , ai Sopravvissuti, ai figli della Shoah sarà dedicata “la vita è bella”. A cantare la Studentessa Simona Cuomo accompagnata dal maestro Alessandro Fortunato del Liceo Alfano I.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.