Organizzazione rete scolastica regionale: nel Golfo di Policastro cinque nuove autonomie

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola_studentiÈ stato approvato dalla Giunta Regionale della Campania, in data 9.01.2015, l’organizzazione della rete scolastica e piano dell’offerta formativa per l’anno scolastico 2015-2016. In base al decreto nel Golfo di Policastro, da Sapri a San Giovanni a Piro, ci saranno cinque nuove autonomie, nello specifico gli Istituti Comprensivi di Santa Croce e Dante Alighieri a Sapri, le scuole nei Comuni di Santa Marina, San Giovanni a Piro e Caselle in Pittari. A partire dal prossimo settembre, questi istituti avranno quattro nuovi dirigenti scolastici, il che significa nuovi posti di lavoro e un incremento dell’offerta formativa in quanto il lavoro dei dirigenti sarà specifico e mirato ognuno per la propria scuola.

Un considerevole passo in avanti rispetto al passato, che vedeva l’attività del dirigente scolastico complicata e resa quasi impossibile a causa del doversi districare nella guida di più scuole. “Questo è un grande risultato per i nostri piccoli centri che spesso resto emarginati- ha dichiarato il presidente del C.C. di Santa Marina on. Giovanni Fortunato- le autonomie scolastiche garantiranno nuovi posti di lavoro e miglioreranno l’offerta formativa, questo andrà a favore dei nostri figli che avranno a disposizione maggiori strumenti per migliorare e arricchire il proprio bagaglio culturale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.