Primarie: Cozzolino, “momento di responsabilità per tutti. Pd decida subito”

Stampa
andrea-cozzolino-salerno“Da mesi siamo impegnati in una faticosa campagna elettorale per le primarie in tutta la Campania”. Lo afferma l’eurodeputato Pd Andrea Cozzolino. “Sin dall’inizio la nostra forza ed il nostro contributo si sono concentrati sul governo della Regione, sulle tante questioni irrisolte; dallo sviluppo alla sanità, dall’ambiente ai trasporti. Abbiamo avuto rispetto per tutti senza attendere sentenze, subendo ben tre rinvii della data del voto.

Con ogni probabilità il primo febbraio avremmo vinto. Ciò nonostante ci siamo resi disponibili ad un ulteriore, ultimo, definitivo slittamento del voto al 22 febbraio. 

Adesso è venuto veramente il tempo della responsabilità per tutti; è tempo di mettere in campo tutto il Pd con spirito davvero unitario. Quella parte del partito che ha condotto una battaglia contro lo svolgimento delle primarie, non presentando alcun candidato alla prima e unica data naturale delle primarie lo scorso novembre, accetti che non c’è altra strada per il bene di tutti che fare le primarie.

Si sostenga pure chi si ritiene più idoneo l’importante è smettere di tenere in ostaggio il partito. Dall’altro lato occorre decidere immediatamente su quanto sta accadendo al sindaco Vincenzo De Luca. Lo deve fare il Partito Democratico a tutti i livelli insieme allo stesso De Luca, tenendo conto delle ragioni di tutti ma facendo prevalere l’interesse generale ad avere una certezza su questa vicenda. La concessione della sospensiva di oggi da parte del Tar e le eventuali successive ‘puntate’ non modificano la sostanza e l’urgenza del dover prendere una decisione.

Abbiamo detto più volte che c’ è da parte nostra il massimo rispetto per la sua storia politica e di amministratore. Eravamo convinti di batterlo sul campo con una proposta politica e di governo. Purtroppo è successo quello che è successo. Il voto del 22 febbraio è irrinunciabile e non più rinviabile. Se De Luca ritiene ci siano le condizioni per proseguire e il Partito Democratico accogliesse questa sua decisione si vada avanti, altrimenti si decida in senso opposto purché si decida subito.  Più De Luca ritarda i tempi di una decisione, più diventa strumento di chi ne farà un motivo per chiedere di mandare tutto all’aria.

Lo possiamo dire con la coscienza tranquilla senza timore alcuno di essere accusati di voler eliminare a tavolino un forte e autorevole avversario perché per noi parlano i fatti. Abbiamo chiesto di votare molto tempo prima della sentenza. Adesso lo scenario è questo. De Luca decida da che parte stare: se con chi usa argomenti pretestuosi da mesi contro le primarie e contro la Campani o – conclude Cozzolino – con chi vuole che come in tutte le altre regioni d’Italia, Marche incluse, a scegliere sia il popolo del centro-sinistra

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Cozzolino io alle europee l’ho votata, ma a questo punto mi pento di averlo fatto, se minimamente avesse fatto capire di volersi candidare alle primarie a Salerno avrebbe preso 0 voti invece di 2.500 o 3000 voti. Quindi x il bene della Campania si faccia da parte, così DE LUCA PRESIDENTE della Campania farà la rivoluzione alla regione, mentre lei stando nel parlamento europeo potrà far arrivare in Italia tanti euro x il lavoro. FORZA DE LUCA PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Caro COZZOLINO cosa sta succedendo a DE LUCA? Secondo noi sta succedendo il fatto che voi del PD non lo volete xchè sapete benissimo che è un uomo libero e che alla regione Campania farà la rivoluzione farà crescere la nostra regione e la nostra dignità e l’orgoglio di essere partenopei e campani. Ci piacerebbe sapere tanto il suo percorso politico specialmente quando è stato assessore alla regione campania e presidente era Bassolino. So soltanto che attualmente l’unico che possa farci crescere è il GRANDE DE LUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.