Primarie; Campania, De Luca: “Niente trattativa con Pd, io avanti da uomo libero”

Stampa
Vincenzo_De_Luca_primarie_Maiultimi“Nessuna trattativa col partito per un passo indietro: sono tutte immagini di fantapolitica che si inventano i giornali. A me non ha chiesto niente nessuno. Ho sempre detto che andavo avanti comunque, come è giusto e doveroso che faccia un uomo libero che è sicuro di se’ e che ha la coscienza tranquilla”. Lo ha detto il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – a margine di un appuntamento promosso tenutosi a Napoli – smentendo le ricostruzioni giornalistiche su una trattativa in corso con il Pd per un passo indietro nelle prossime primarie del centrosinistra per la scelta del candidato governatore della Campania.

“Vado avanti. Comunque in ogni caso non mi ha chiesto niente nessuno”, ha ribadito. Per poi aggiungere: “Si sta valutando un fatto nuovo quando arriva, ma andiamo avanti. Era giusto riflettere davanti alla contestazione irragionevole di un abuso d’ufficio, ma la mia riflessione era già esaurita prima. Il 22 febbraio si vota, e dopo tante sceneggiate penso che l’ultimo rinvio sia giusto per consentire alle forze politiche di pensare al Quirinale”. E a gli chiede cosa risponderebbe a Renzi se lo chiamasse replica: “Gli direi buon lavoro e ricordati del Sud”.

A margine dell’appuntamento partenopeo a chi gli ha chiesto se l’applicazione della Legge Severino nel suo caso non mostrasse punti di contatto con la vicenda per cui il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi fu costretto a lasciare il Parlamento De Luca ha così replicato: C’e’ una totale differenza tra la mia vicenda e quella che riguarda Berlusconi”.  “Poi – ha proseguito De Lucava posta una questione giuridica sul principio della retroattività. Che la Severino sia una legge sgangherata nata sull’onda del caso Fiorito lo sa la stessa Severino”. De Luca ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà da esponenti del centrodestra. A chi gli ha chiesto se ne abbia ricevuti altrettanti anche dal suo partito ha risposto: “Non so pubblicamente, sicuramente ne ho avuti parecchi privatamente, ma non vi dico da chi”.

Fonte ANSA

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Vai avanti così hai tutto il sostegno di noi campani. Solo tu puoi risollevare le sorti di questa regione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo che tutti i campani lo capiscano e quando andranno a votare x le primarie se lo ricordino, perchè gli altri del PD sonio poca cosa, e votare tutti X DE LUCA PRESIDENTE DELLA CAMPANIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.