Trasferimento dell’ambulanza della Croce Rossa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

CAPACCIO_SCALOIn relazione alla notizia del trasferimento dell’ambulanza della Croce Rossa di Capaccio Paestum, per quattro mesi, a Montesano sulla Marcellana, l’assessore alla Sanità, Marilena Montefusco, precisa quanto segue.

«Com’è noto a tutti, la Croce Rossa ha una convenzione con l’Asl Salerno. Pertanto, appena saputo del trasferimento dell’ambulanza, questa amministrazione, nella mia persona, ha sollecitato più volte la direzione generale e il dipartimento dell’emergenza dell’Asl Salerno sull’importanza e il ruolo svolto ogni giorno, con dati alla mano forniti dai colleghi del presidio Psaut di Capaccio, in tutto il paese, dal personale della Croce Rossa Italiana e l’importanza della presenza di una seconda ambulanza. Tuttavia la direzione generale ha assicurato che tra quattro mesi la stessa ritornerà a Capaccio, e che è stato necessario quel trasferimento per garantire anche ai cittadini di un territorio disagiato l’assistenza. Ma i cittadini stiano sereni perché non abbasseremo la guardia, e se nei tempi previsti l’ambulanza non ritornerà a Capaccio, mobiliteremo tutta la collettività.

Bisogna inoltre ricordare a tutti che a Capaccio il servizio di emergenza è assicurato da una ulteriore ambulanza tipo A rianimativa (con medico rianimatore a bordo) dell’Humanitas in località Licinella, e che inoltre nel protocollo d’intesa stipulato con l’Associazione Onlus Humanitas è previsto il potenziamento per la prossima stagione estiva (dal 1° giugno al 30 settembre) dell’assistenza sanitaria in mare e a terra in occasione dell’incremento dell’affluenza turistica con un’altra ambulanza 24 ore su 24 e un gommone salvataggio. Tanto ritengo doveroso comunicare ai cittadini, rassicurandoli sulla nostra vigilanza soprattutto sui servizi socio-sanitari».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.