Volley Femminile: l’Indomita Salerno vince lo scontro diretto con Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Indomita_Salerno_FEMMINILE_esultanzaCon autorità l’Indomita di coach Tescione vince lo scontro diretto con la Pallavolo Battipaglia e vola in fuga in testa al campionato. Alla Senatore arriva la sesta vittoria su sei gare disputate per Rescigno e compagne e questo è un successo che vale doppio. Contro Battipaglia, arrivata a Salerno imbattuta e con un solo punto in meno, le indomitine hanno giocato un gran match conquistando i tre punti e allungando in classifica a più quattro. Un segnale importante a tutte le rivali. Nel primo set l’Indomita prende subito il largo (7-2) sfruttando anche gli errori delle avversarie soprattutto in ricezione.

Ne approfittano le ragazze care alla presidente Maria Ruggiero che forzando il servizio mettono in netta difficoltà le ospiti e aumentano il vantaggio, 19-12, controllando in scioltezza fino al 25-17. Nel secondo set dopo un avvio ricco di errori, Battipaglia prova a reagire ma l’Indomita stronca sul nascere le velleità delle avversarie giocando bene in tutti i fondamentali e sfruttando cinicamente le difficoltà avversarie. Il set si chiude con tre primi tempi consecutivi griffati Carpentieri sul punteggio di 25-15.

Il terzo set si apre con l’Indomita, sospinta dal pubblico, intenzionata a non concedere nulla alle avversarie. Con un gioco organizzato alla perfezione in regia da capitan Scoppetta, elemento indubbiamente di categoria superiore, le ragazze di Tescione vanno avanti 13-5. Un leggero black out riporta Battipaglia a meno 2, ma l’Indomita riaccende la luce e chiude 25-16, archiviando lo scontro diretto in poco più di settanta minuti. “Le ragazze hanno giocato – ha dichiarato il ds Nicolao al termine del match – sicuramente una buona partita. Le avversarie hanno commesso diversi errori ma l’Indomita credo si sia dimostrata superiore in tutti i fondamentali. Ora dobbiamo continuare su questa strada, lavorando con entusiasmo e concentrazione”. L’Indomita tornerà in campo sabato prossimo alle 18.30 in casa del Vb Cava, ultimo in classifica a zero punti.

6^ Giornata Prima Divisione femminile 

INDOMITA SALERNO – ASD PALLAVOLO BATTIPAGLIA 3-0

(25-17, 25-15, 25-16) 

INDOMITA: Brando 16, Cantarella, Carpentieri 7, Cataldo 8, Ferrara I. (2), Merola 6, Rescigno 8, Scoppetta 7, Vicinanza, Morea, Pagano, Ferrara S. (L). All. Tescione 

BATTIPAGLIA: Camillo, Carbone, Dati, Del Verne, Gaudiosi, Lecce, Procida, Riviello E., Riviello L. Stellavatecascio (L). All. Putignano

 ARBITRO: Mancuso di Salerno

Il programma della 6^ Giornata: Indomita Salerno-Asd Pallavolo Battipaglia 3-0, Volley Cava-Apd Scolastica 3-1, Angri-Volley Sms 0-3, Scafati-Volley Agropoli 3-1, Vb Cava-Cus Salerno 0-3

La classifica: Indomita Salerno 18, Pallavolo Battipaglia 14, Volley Cava 13, Scafati e Cus Salerno * 12, Volley Sms 9, Scolastica* e Volley Agropoli* 3, Vb Cava e Angri* 0.

*una gara in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.