Battipaglia: 5 euro per parcheggiare l’Audi, arrestato parcheggiatore abusivo per estorsione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Parcheggiatore_abusivoIn mattinata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, di Battipaglia hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno
, il pregiudicato, B.C. 43enne residente, nella città della Piana del Sele, ritenuto responsabile di tentata estorsione ai danni di un automobilista di Salerno 49enne. Il pregiudicato, la sera del 9 gennaio scorso, dopo aver atteso che il 49enne avesse parcheggiato la sua Audi Q5  in piazza Nenni di Battipaglia, gli si è avvicinato chiedendogli la consegna di cinque euro per il parcheggio.

Al rifiuto, l’arrestato ha cominciato a minacciare l’uomo, dicendogli che al suo ritorno avrebbe trovato l’auto danneggiata, tentando addirittura di colpirlo con un pugno. E’ a questo punto che la vittima del parcheggiatore ha chiamato il 112, provocando la fuga del pregiudicato intimorito dal possibile arrivo dei Carabinieri. I militari della gazzella, che hanno raccolto la denuncia, si sono messi subito alla ricerca del pregiudicato, immediatamente identificato grazie alla descrizione fornita loro dalla vittima,  ma purtroppo non rintracciato nella immediatezza del fatto. E’ stata cosi richiesta ed ottenuta da parte della Procura della Repubblica l’emissione di un provvedimento cautelare da parte del GIP al quale oggi è stata data esecuzione con la sottoposizione agli arresti domiciliari del pregiudicato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. A Salerno difronte palazzo di provincia continuano imperterriti a stazionare parcheggiatori abusivi. Noti personaggi di una dinastia di parcheggiatori abusivi del centro storico. Addirittura gestiscono anche i parcheggi riservati a Guardia di finanza e carabinieri. Perché sono lì da 20 anni? Perché i vigili urbani di Salerno li lasciano fare? Dobbiamo pensare male?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.