Giorno della Memoria, Cirielli (FdI-AN): “Monito per estirpare fondamentalismi religiosi”

Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“Il Giorno della Memoria costituisca per tutti i cittadini europei un impegno incondizionato e un monito, affinché siano estirpate in maniera definitiva ideologie totalitarie, estremismi e fondamentalismi religiosi”. È quanto dichiaraEdmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. “Da tempo – spiega – l’antisemitismo ha ripreso a diffondersi in Europa, trovando nutrimento anche in una radicalizzazione tra molte comunità musulmane. Le stragi avvenute solo qualche settimana fa in Francia e messe in atto da terroristi islamici hanno avuto, innanzitutto, motivazioni antisemite e antioccidentali”. “Pertanto – conclude Cirielli – questa Giornata dedicata alla Shoah sia un momento di consapevolezza e un’occasione per non dimenticare una pagina tragica, e riaffermi l’impegno di ciascuno a custodire e ad alimentare la propria identità giudaico-cristiana, con adeguate politiche educative e culturali, in un rapporto di tolleranza e dialogo con le altre culture e fedi religiose”.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Guarda che questo è il giorno del ricordo. Di quello che hanno fatto i fascisti e nazisti. E non aggiungo altro

  • In verità l’antisemitismo in Europa, mai sopito, prolifera e si nutre grazie ai movimenti neofascisti e neonazisti!

  • Io a differenza dell’on.Cirielli, quando mi confronto con una persona di altra fede o comunque non proveniente dal nostro mondo occidentale, non richiamo ne mi soffermo mai sulle mie identità giudaico-cristiane ma cerco semplicemente di capire se con quella persona posso instaurare un normale rapporto dialettico che possa andare quindi al di là del proprio credo religioso e delle ideologie di qualunque tipo, perchè sono proprio questi gli ostacoli che si possono frapporre nel libero confronto mentre chi ragiona con “i paletti davanti” non potrà mai avere una visione libera da qualsiasi pregiudizio…………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.