Giorno Memoria, Caldoro: “Proseguire nel lavoro quotidiano per trasmettere la memoria”

Stampa
Confindustria_Salerno_18_Caldoro“Le rinnovo la volontà di proseguire nel lavoro quotidiano per trasmettere la memoria, affinché si possa guardare ad un futuro che non consenta la riproposizione di quei meccanismi che portarono all’ideazione e alla costruzione di un luogo come Auschwitz.”

Così il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro in una lettera al rabbino Umberto Piperno in occasione del Giorno della Memoria.

E’ necessario, aggiunge il presidente, “mantenere alta la guardia nei confronti di tutte le forme di cieca ferocia che ignorano il valore sacro della vita di ciascun essere umano, e rinnovare con costanza e determinazione l’affermazione di principi universali che consentano all’umanità di progredire nel cammino di civiltà, di progresso e, soprattutto, di pace.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.