Litoranea di Pontecagnano: nuovi controlli antiprostituzione da parte della Polizia Municipale

Stampa
prostituta_vigili_urbani_salernoSu impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Polizia Municipale Mario Vivone sono state intensificate da parte della Polizia Municipale le attività di monitoraggio sulla litoranea di Pontecagnano Faiano. A tal proposito, nelle ultime ore, gli agenti, agli ordini del Capitano Antonio Altamura, Comandante del Corpo, hanno identificato e allontanato dal territorio comunale nove prostitute dell’est europeo (tra cui una extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno). Dopo gli accertamenti, sono state inoltrate al Questore di Salerno le richieste di via obbligatorio. La Polizia Municipale, inoltre, ha effettuato diversi controlli agli automobilisti in transito sulla fascia costiera elevando contravvenzioni in violazione al codice della strada.

Le operazioni, come predisposto dall’Ente di concerto con i caschi bianchi, andranno avanti anche nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza e decoro in un’area dove si segnalano importanti criticità più volte segnalate dall’Amministrazione alle autorità preposte. “Siamo determinati – affermano il Sindaco Ernesto Sica e l’Assessore Mario Vivone – a intensificare l’attività di monitoraggio della Polizia Municipale sulla fascia costiera garantendo, come sempre, la più ampia collaborazione possibile agli organi competenti e a tutte le Forze dell’Ordine affinché possa rafforzarsi un’azione sinergica e più incisiva nella zona. Già in passato, attraverso un piano ad ampio raggio, abbiamo ottenuto risultati di rilievo e siamo convinti che, attraverso una rinnovata collaborazione, si possano registrare nuovi riscontri importanti nell’interesse dei nostri concittadini”.

La questione sicurezza è stata già al centro di una serie di confronti con la Prefettura di Salerno e le Forze dell’Ordine durante i quali il Primo Cittadino ha sollecitato la massima attenzione verso il territorio e più controlli con particolare riferimento ad alcune aree come la stessa litoranea. L’Amministrazione, allo stesso tempo, aveva già predisposto un piano per contrastare il diffuso fenomeno della prostituzione con un’apposita ordinanza e un servizio effettuato dalla Polizia Municipale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.