Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
AgricolturaGiovedì 29 gennaio, alle 17, presso la Camera di Commercio di Salerno si terrà il convegno dal titolo “Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio”. Durante il convegno sarà presentata la mostra cartografica “La qualità ambientale nel Comune di Capaccio” a cura di Mariagiovanna Riitano. «I dati sullo studio verranno presentati ufficialmente giovedì. – spiega il sindaco Italo Voza – Ma posso già anticipare che i risultati sono molto positivi. Il nostro ambiente è sano e i prodotti ortofrutticoli di Capaccio sono di grande qualità».

Al convegno, che sarà moderato dal vicedirettore del Tg 1 Rai,Gennaro Sangiuliano, interverranno per un saluto il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, il rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti e il sindaco del Comune di Capaccio Italo Voza. Il convegno sarà introdotto daSalvatore Sica, professore ordinario di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e direttore del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale.

Il progetto verrà presentato da Mariagiovanna Riitano, professore ordinario di Geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Salerno e presidente del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale.

Interverranno: Pasquale Longo, professore ordinario di chimica dell’Università degli Studi di Salerno, Giovanni Maria Riccio, professore associato di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e Pietro Caggiano, componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno.

Concluderanno il convegno l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes e l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.