Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio

Stampa
AgricolturaGiovedì 29 gennaio, alle 17, presso la Camera di Commercio di Salerno si terrà il convegno dal titolo “Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio”. Durante il convegno sarà presentata la mostra cartografica “La qualità ambientale nel Comune di Capaccio” a cura di Mariagiovanna Riitano. «I dati sullo studio verranno presentati ufficialmente giovedì. – spiega il sindaco Italo Voza – Ma posso già anticipare che i risultati sono molto positivi. Il nostro ambiente è sano e i prodotti ortofrutticoli di Capaccio sono di grande qualità».

Al convegno, che sarà moderato dal vicedirettore del Tg 1 Rai,Gennaro Sangiuliano, interverranno per un saluto il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, il rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti e il sindaco del Comune di Capaccio Italo Voza. Il convegno sarà introdotto daSalvatore Sica, professore ordinario di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e direttore del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale.

Il progetto verrà presentato da Mariagiovanna Riitano, professore ordinario di Geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Salerno e presidente del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale.

Interverranno: Pasquale Longo, professore ordinario di chimica dell’Università degli Studi di Salerno, Giovanni Maria Riccio, professore associato di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e Pietro Caggiano, componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno.

Concluderanno il convegno l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes e l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.