Salernitana: al 40esimo compleanno di Francesco Guariglia sarà presentato il libro “Guidaci ancora Ago”

Stampa
Guidaci_AgoAl 40esimo compleanno di Francesco Guariglia, vice presidente del Salernitana Club “Vittorio Tosto, figlio del noto Cavaliere Antonio Guariglia, sarà presentato il nuovo libro del giornalista-scrittore salernitano Pietro Nardiello “Guidaci ancora Ago”. Si tratta di un lavoro dedicato alla figura dell’indimenticato campione di calcio Agostino Di Bartolomei, durante la sua permanenza a Salerno, che concluse la sua carriera proprio con la casacca della Salernitana. Non è una biografia, ma un racconto con il quale l’autore fonde la passione sportiva e gli eventi importanti degli anni ’90 del secolo scorso come la caduta del muro di Berlino, le stragi di mafia e lo tsunami tangentopoli per poi concludersi, invece, con i palpitanti momenti che videro i tifosi granata raggiungere lo stadio Olimpico di Roma dove la Salernitana avrebbe disputato, contro la Lodigiani, la semifinale di andata dei play off promozione per il raggiungimento della serie cadetta, solamente sei giorni dopo i tragici eventi del 30 maggio 1994 quando Agostino Di Bartolomei si suicidò presso la propria abitazione di San Marco di Castellabate.

Una parte dei proventi delle vendite del libro saranno devolute alla causa del piccolo Armandino De Sio. La presentazione avverrà durante i festeggiamenti del 40esimo compleanno di Francesco Guariglia presso il NaMì di Fisciano, martedì 3 febbraio alle ore 22:00.   

NaMì via Faraldo 11/23 Fisciano tel. 089.826081

Interverranno:

Francesco Guariglia,  (vice presidente del Salernitana Club “Vittorio Tosto),

Modererà l’incontro: Gianni Novella, (conduttore della trasmissione televisiva “Cuore Granata”)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.