Sgomberata a Baronissi nucleo che aveva occupato abusivamente alloggio ERP

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Vigili_Urbani_notteE’stato sgomberato questa mattina un alloggio ERP in via Bixio a Saragnano (Baronissi) occupato abusivamente da un nucleo familiare disagiato (composto da tre persone) che sabato scorso, sfondando la porta di ingresso, ne aveva preso possesso. L’ordinanza di sgombero, firmata dal sindaco Gianfranco Valiante, e’ stata eseguita dalla Polizia Municipale, dai Carabinieri della stazione di Baronissi, coordinati dalla Questura di Salerno. L’alloggio era già assegnato ad una famiglia beneficiaria ed è in via di imminente occupazione.

Il nucleo familiare sgomberato e’ stato provvisoriamente sistemato in altro luogo. “E’ sempre più grave il disagio sociale in città – sottolinea il sindaco Valiante – e sempre più numerose sono le famiglie che quotidianamente bussano in Comune in cerca di un aiuto. Nessuna azione illegale può, però, essere consentita. Chiediamo sostegno al Governo e agli Enti preposti affinchè diano risposte all’emergenza abitativa sul territorio. Nei prossimi giorni consegneremo gli ultimi due alloggi liberi e continueremo nel rigoroso controllo per la verifica di eventuali abusi e illegalità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.