Basket Femminile: poule retrocessione, la Carpedil Salerno riparte da Roma

Stampa
Basket_Femminile_Carpedil_Salerno_2015_azione_3Si ripartirà da dov’è finita la regular season. La Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato infatti i calendari della poule retrocessione di Serie A2 femminile, con relativi gironi: Carpedil Salerno nel gruppo F con Ponte Casa d’Aste Milano, Infa Feba Civitanova Marche, Astro Cagliari, Virtus Cagliari, Mercede Alghero e Belize Srb Roma. Proprio in casa delle giallorosse s’inizierà subito a fare sul serio: solo sabato scorso le granatine avevano disputato proprio nella Capitale l’ultima, ininfluente gara di regular season, e sabato (ore 20:30) torneranno a far visita alle laziali. Stavolta, in palio ci sono punti pesanti. Si giocherà a Pomezia, al PalaLavinium. Dunque, niente soste. Si ricomincia tutti da zero, con gare di andata e ritorno: l’ultima retrocede in A3, la penultima accede ai playout contro la penultima del girone G.

Tra quasi un mese (il 21 febbraio) il PalaSilvestri riaccoglierà la Carpedil, che chiuderà la stagione a Cagliari, contro la Astro. Sperando di farlo con un sorriso. “La partenza sarà importantissima, le ragazze sanno che dovranno essere concentrate e consapevoli degli enormi miglioramenti fatti registrare sul piano del gioco nella seconda metà di regular season, nonostante i risultati abbiano deluso – commenta il direttore sportivo, Aurelio De Sio – Si tratta di una poule retrocessione impegnativa, sia dal punto di vista tecnico che sotto il profilo economico per la società, viste le numerose trasferte. Ci faremo trovare pronti, non possiamo più distrarci”.

SERIE A2 FEMMINILE, POULE RETROCESSIONE 2014/15 (GIR. F)

IL CAMMINO DELLA CARPEDIL SALERNO

 

1 GIORNATA

BELIZE SRB ROMA-CARPEDIL SALERNO Sabato 31 gennaio 2015 – PalaLavinium – Pomezia (RM)

 

2 GIORNATA: RIPOSO

 

3 GIORNATA

INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE-CARPEDIL SALERNO Domenica 15 febbraio 2015 – Palasport Città Alta – Civitanova Marche (MC)

 

4 GIORNATA

CARPEDIL SALERNO-VIRTUS CAGLIARI Sabato 21 febbraio 2015 – PalaSilvestri – Salerno

 

5 GIORNATA

MERCEDE ALGHERO-CARPEDIL SALERNO Sabato 28 febbraio 2015 – Palasport Via Pacinotti – Alghero (SS)

 

6 GIORNATA

PONTE CASA D’ASTE MILANO-CARPEDIL SALERNO Domenica 8 marzo 2015 – Palestra Giordani – Milano

 

7 GIORNATA

CARPEDIL SALERNO-ASTRO CAGLIARI Sabato 14 marzo 2015 – PalaSilvestri – Salerno

 

8 GIORNATA

CARPEDIL SALERNO – BELIZE SRB ROMA Sabato 21 marzo 2015 – PalaSilvestri – Salerno

 

9 GIORNATA: RIPOSO

 

10 GIORNATA

CARPEDIL SALERNO-INFA FEBA CIVITANOVA MARCHE Sabato 11 aprile 2015 – PalaSilvestri – Salerno

 

11 GIORNATA

VIRTUS CAGLIARI-CARPEDIL SALERNO Sabato 18 aprile 2015 – PalaRestivo – Cagliari

 

12 GIORNATA

CARPEDIL SALERNO-MERCEDE ALGHERO Sabato 25 aprile 2015 – PalaSilvestri – Salerno

 

13 GIORNATA

CARPEDIL SALERNO-PONTE CASA D’ASTE MILANO Sabato 2 maggio 2015 – PalaSilvestri – Salerno

 

14 GIORNATA

ASTRO CAGLIARI-CARPEDIL SALERNO Sabato 9 maggio 2015 – PalaCus – Cagliari

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.