Giffoni Valle Piana: nuovo look per le strade al Rione Vignadonica

Stampa
Giffoni_lavori_VignadonicaPartiti i lavori. Il Comune attraverso un proprio Mutuo acceso presso la Cassa Depositi e Prestiti, ha finanziato per una somma di € 190.000,00 il progetto di “Sistemazione strade interne al rione Vignadonica” redatto dall’architetto comunale Gisella Carucci ed appaltato i lavori all’Impresa Edilroad s.r.l. L’intervento riguarderà il rifacimento della sede stradale in calcestruzzo stampato; regimentazione e smaltimento delle acque meteoriche mediante la creazione di un sistema di griglie e caditoie collegate da una rete di tubazioni, la realizzazione ed il potenziamento dell’impianto di pubblica illuminazione con cavidotti, pozzetti e reti di messa a terra.

Sarà inoltre, ampliato il marciapiede in corrispondenza dell’Ufficio Postale in quanto quello esistente presenta ridotte dimensioni e inadeguato al passaggio dei pedoni, e sarà sostituita la pavimentazione dei marciapiedi sul lato opposto alla Casa Comunale, attualmente sconnessa in più punti. “La ricaduta sulla cittadinanza a seguito dell’esecuzione di tale intervento sarà notevole, in quanto consentirà una migliore percorribilità e fruibilità delle zone interessate – dichiara il Sindaco Paolo Russomando – cosa fondamentale per il rione, densamente popolato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.