Sabato a Salerno la terza fiaccolata contro le Pellicce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
locandina_pellicceLe associazioni Lav, Enpa, Lega Nazionale Per La Difesa del Cane, Legambiente, Oipa, Veg in Campania, Venganch’io cavese, sono giunte alla terza edizione della “Fiaccolata Contro le Pellicce” che anche quest’anno si svolgerà sul Corso di Salerno, con partenza dalla Stazione di Salerno, Sabato 31 Gennaio alle ore 17,00. Non sarà una manifestazione chiassosa, nè colorata, né arrabbiata, sarà una marcia silenziosa in ricordo di tutte quelle vittime innocenti che vengono uccise, ogni anno, per soddisfare l’atroce vanità umana, cittadini di Salerno compresi. E per ricordare ai nostri concittadini le loro responsabilità – le responsabilità di chi sa e contribuisce con le proprie scelte di vestiario, le responsabilità di chi sa e non parla, di chi non si schiera – ed effettuare un invito alla scelta consapevole e rispettosa di ogni specie vivente, le associazioni di Salerno e provincia scenderanno insieme per strada.

Crediamo che il cittadino, con le proprie scelte giornaliere, possa fare la differenza. Questa, quindi, sarà una manifestazione di sensibilizzazione ma soprattutto di invito alla “presa di posizione” a favore del rispetto della vita, in ogni sua forma. Una seria lotta all’indifferenza. Il giorno giovedì 29 gennaio alle ore 10,30, presso lo spazio Dada Design in via Ruggi d’Aragona 5, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Si parlerà di sensibilizzazione agli acquisti; particolare attenzione verrà data agli “inserti in pelle e pelliccia” presenti su moltissimi capi d’abbigliamento. Grazie all’appoggio del Garante per i diritti e la tutela degli animali del Comune di Salerno, sarà inoltre chiesto all’Amministrazione Comunale di Salerno di supportare la proposta di legge che prevede la chiusura degli allevamenti di animali per la produzione di pelliccia in Italia, e la loro uccisione per tali fini.

ENPA

LAV

LEGA DEL CANE

LEGAMBIENTE

OIPA

VEG IN CAMPANIA

VENGANCH’IO CAVESE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.