Sgarbi difende De Luca su LA7: grande politico cacciato da Magistrati che assumono ruoli politici – [VIDEO]

Stampa
Italia_Viva_plastico_Crescent_Salerno_3_De_Luca_e_Sgarbi«C’è un grande sindaco italiano che si chiama De Luca, condannato ingiustamente, lo cacciano da Sindaco ed il TAR lo riammette. Questo è un esempio di democrazia minacciata da un’azione giudiziaria che entra nella politica (elimina De Magistris, elimina De Luca). Le minacce ci sono e vengono da molte parti. Vengono da Magistrati che assumono ruoli politici contro politici autentici. De Luca è l’esempio di un grande politico cacciato e poi riammesso in carica dal Tar…» Questo quanto dichiarato da Vittorio Sgarbi nel corso della puntata di “Piazzapulita” andata in onda lunedì sera su La7. 

GUARDA IL VIDEO

32 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro giornale lo diciamo anche che Sgarbi è “guardacaso” alla regia dello spettacolo “Vedova allegra” al teatro Verdi di Salerno? E’ fantastico come improvvisamente sia diventato amicone di De Luca! Un caso, sicuramente! This is the Italy.

  • Anche lui, come gli sgherri piazzati nelle municipalizzate fallite è da tempo,a busta paga del comune di salerno .

  • Ma lo spettacolo di Sgarbi, va in onda solo a Salerno ?????
    Io penso che, e, ‘ il vostro spettacolo che va in onda solo a Salerno !!!
    SCIACALLI !!!

  • Sgarbi non è che debba dire necessariamente sciocchezze.

    E’ un dato di fatto incontestabile che De Luca sia riconosciuto dai più come un grande sindaco. Certe volte anche dai suoi avversari politici, purché chiaramente non abitino a Salerno dove c’è una piccola comunità che vive in un mondo parallelo.

    Sono spesso in giro per l’Italia e quando parlo di Salerno, senza mai che sia io a chiederlo, dopo due battute si arriva a De Luca e mi dicono che abbiamo un grande sindaco.

    Capisco che il sentire si uno che a Salerno non abita lascia il tempo che trova, ma come dice il detto: vox populi vox dei.

    A voi, contestatori a prescindere, il dubbio che siate dalla parte sbagliata non viene proprio mai?

  • concordo pienamente con i due commenti precedenti, Sgarbi e’ un opportunista e approffittatore, non dimentichiamoci che aveva dichiarato in tempi non sospetti che il Crescent era un orrenda costruzione, uno scempio.
    Poi, successivamente chiamato dal caro De Luca per l’inaugurazione dell’accensioni delle luci, anno 2013, ovviamente ben pagato con la tasca dei salernitani, ossanno’ le magificenze del sindaco, dicharando che il Crescent e’ opera magifica, sublime di cui andare orgogliosi.
    Il soggetto e’ ben conosciuto, mi meraviglio che ancora lo invitano nelle trasmissioni e a qualsiasi manifestazione, ci sono persone piu’ degne da esprimere giudizi.

  • Anche le tue dichiarazione sono prevenute,quindi non sono da considerare.Ti invito a leggere l’intervista del magistrato Greco,pubblicata domenica,dove sottintende che la pena comminata al sindaco De Luca per abuso di ufficio e’ sorprendente per la sua entita’,in quanto sia la richiesta che l’eventuale condanna per abuso di ufficio deve sempre basarsi sull’eventuale “grave” danno arrecato all’amministrazione pubblica o ci sia stato un interesse personale che possa giustificare una tale condanna…e’ fin troppo evidente che le parole del magistrato fanno intravedere un fine che va ben oltre il semplice dolo o colpa dell soggetto

  • Rita i tuoi commenti li leggo e sei sempre contro il Sindaco,la citta e i salernitani,io non so dove arrivano le tue soddisfazioni,spero che non appartieni a questa comunita, sei di qualche paese limitrofo, allora quando disse come tu dici che il crescent era un mostro tu godevi ,w Sgarbi, mo lo fai diventare un poco di buono, io credo che ti devi interessare cosa stanno combinando gli amici tuoi di partito,non spendi una parola onesta, per te o malament e sul iss come se vedessi o diavolo,mi sa che lo dovrai sopportare se le cose andranno come io spero fino al 2021 e lo sai perchè ..tra i tuoi amici nun ce sta uno buono.

  • sono stato l’unico a dare ragione a Rita perche ha ragione ed il comment e stato tolto.
    Questo e’ il problema di Salerno quando vi fanno vedere la realta cercate di offuscarla
    Il mio commento era con codice di sicurezza 79623.
    Ma dimenticavo voi siete quelli che credono veramente che la spiaggia di santa Teresa sara come quella di Ipanema
    Francesco

  • Ma perché ce l’hai con rita? Ogni volta che esprime una sua opinione, tu la devi sempre attaccare per disprezzarla.
    Ho capito! Adotti la teoria del detto:”Chi disprezza vuol comprare”.

  • Avete notato una cosa?….. POFFETE! La notizia di De Luca condannato dalla Corte dei Conti è scomparsa e POFFETE! C’è quella che Sgarbi elogia De Lux!

  • io non godo, sono incazzata perche’ si continua a non voler vedere la realta’ dei fatti.
    il reato di abuso di ufficio e’ continuo in quello che fa De Luca, la Corte dei Conti l’ha condannato per la seconda volta per la nomina di Felice Marotta, la prima volta per la nomina di direttore generale del Comune e la seconda volta per la nomina di segretario generale del comune, senza che questi avesse i titoli ossia fosse laureato, per un importo complessivo di circa Euro 700.000,00, danno erariale, soldi che devono essere restituiti al comune, soldi dei cittadini salernitani.
    Mi e’ stato detto che Marotta e’ un uomo capace, in gamba, bene non metto in dubbio la sua preparazione, ma e’ come se un chirurgo operasse senza essere laureato im medicina, un dentista esercitasse la sua professione senza la laurea in odontoiatria, un avvocato senza la laurea in legge, un soggetto venisse nominato dirigente dell’agenzia delle entrate senza essere laureato.
    Questi non sono solo reati erariali ma anche reati penali.
    Il segretario generale di un comune non viene nominato ma e’ vincitore di concorso deve essere laureato in legge e se non erro e’ un concorso bandito dal ministero di grazia e giustizia, ha tra l’altro la stessa funzione di un notaio perche’ stipula anche atti traslativi del comune, e’ un pubblico ufficiale che agisce in nome e per conto della Repubblica italiana come il notaio, che tra l’altro dovreste sapere e’ laureato in legge ed ha superato un regolare concorso.
    Cosa non meno importante, anzi importantissima un sindaco amministra denaro pubblico, capite? o questo non ha alcuna importanza.
    Io sono incazzata, perche’ mi rendo conto che chi risponde ai mie commenti in modo lesivo ed offensivo e che commenta senza capire il tempo che stiamo vivendo non e’ un danno che arrecate a me, ma all’intera collettivita’ e ai vostri figli, ribadisco che futuro stiamo lasciando ai nostri figli e ai nostri nipoti?
    De Luca e’ colpevole come tutti i poilitici italiani e del sistema corrotto e collusivo che hanno creato a danno dei cittadini per aver portato l’intero paese allo stato attuale.

  • Infine, continuo, il presidente del TAR ha accolto il ricorso proposto dal legale di De Luca perche’ motivato da carattere di urgenza in quanto, secondo la difesa, la sentenza era lesiva e arrecava danno al sindaco, non si poteva attendere un giudizio con dibattito.
    Il presidente del Tar, quindi, ha emesso un decreto di urgenza provvisorio per “inaudita altera parte” cioe’ senza aver ascoltato le parti, senza contradittorio e ha rinviato la decisione finale alla camera di consiglio che si terra’ il 19 febbraio prossimo che potra’ essere a favore o contro De Luca.
    Spero che sia chiaro, ribadisco, non godo sono incazzata nera.

  • Brava Rita! Solo chi ha i paraocchi non si vuole rendere conto che sei nel giusto. E` nell’indole di De Luca fottersene delle regole…e Sgarbi ha lo stesso carattere arrogante, irriguardoso e narcisista del sindaco che lo fa lavorare a Salerno.

  • Ma perché la notiZia della pseudo condanna della corte dei conti meritava più di 24 ore di pubblicazione??? Ma dai facciamo i seri… POFFETE

  • Cara Rita, se come dici tu : \”De Luca e’ colpevole come tutti i poilitici italiani e del sistema corrotto e collusivo che hanno creato a danno dei cittadini per aver portato l’intero paese allo stato attuale\”, perchè i tuoi commenti sono esclusivamente contro De Luca? mi sembra un controsenso.
    Ci sono anche altri politici salernitani in giro.

  • Pseudo??? Se intendi che De Luca è uno pseudo sindaco, allora concordo. Intanto deve pagare quasi 80mila euro, quelli veri, non pseudo euro.

  • Come ogni buon sciacallo anche la jena in questione è pronta a darci, un giorno si e uno no, le sue belle lezioncine sui vari aspetti dello scibile umano, ritenendo naturalmente di essere in possesso delle verità assolute e indicandoci la strada maestra verso la salvezza. Naturalmente dimenticando sempre che i suoi giudizi illuminati, ognivolta fanno a meno di considerare che il sig. De luca è un signore che ha avuto un percorso democratico per tanti anni e che è sempre stato apprezzato dalla maggioranza che Rita disprezza, naturalmente essendo in possesso di verità assolute e incontrovertibili.

  • Gentle Rita,non ho risposto in modo lesivo e offensivo,anzi io rispetto tutti,solo che mi adeguo a toni che usano in tanti e non credo siano di belle parole, e lei sembra che sia l’acqua santa e noi elettori di De Luca fossimo il diavolo Riguardo a Marotta,quando fu nominato Segretario non occorreva nessuna laurea,altrimenti mi dica se il suo precedessore era in possesso di questo titolo,questa è una legge andata in vigore nel2012 e lui subito diede le dimissioni, se ho sbagliato mi perdoni,non voglio polemizzare con tutto quello che ha scritto ,perche siamo in democrazia e ognuno e libero di pensare,fa male negare un trasformismo della nostra citta a tutti evidente ma le chiedo se De Luca lasciasse come lei predica ,mi faccia un nome che si avvicina alle sue esigenze come reggente di questa bella città,ma lasci perdere le 5 stelle anch’io ho figli ,nipoti,e non so il loro futuro,ma non voglio che almeno la citta di Salerno arretri

  • x salernitano doc originale, io non voglio insegnare niente a nessuno ne’ sono depositarie di verita’ assolute, stolto colui che si chiama saggio, diceva Socrate, filosofo dell’antica grecia che amo molto.
    Dico semplicemente che lo sfacelo e’ sotto gli occhi di tutti, anche io nella prima legislatura ho dato fiducia a De Luca, l’ho votato, l’ho fermato per strada, mi sono congratulata con lui, ho sperato in lui nella rinascita di Salerno, l’ho visto come il paladino della corruzione e del clientelismo politico, era no gli anni di mani pulite, poi mi sono ricreduta, ho capito che non era meglio degli altri politici italiani, e non perche’ mi avesse fatto un torto personale come qualcuno ha malignamente commentato.
    Ho capito che teneva piu’ alla sua ribalta nazionale che ai salernitani, cosa ha fatto oltre alle rotatorie? alle fontane, tanto che veniva chiamato “vicienz fontanell”? le opere portate a termine sono quelle che aveva iniziato la giunta giordano, poi c’e’ stata la cementificazione selvaggia, lo scempio del territorio, le municapalizzate che hanno contribuito ai dissesto del bilancio del comune covo di voto di scambi, consulenze faraoniche di archistar, logo vergognoso costato ben 200.000,00 Euro. le luci d’artista altra mazzata e ulteriore debiti per il comune, incarichi e assunzioni senza concorsi con danni erariali e alle casse del comune.
    Credo che ha letto che il Comune ha avuto un’ulteriore condanna, la terza, per 11 assunzioni senza concorso per un danno di Euro 850.000,00, siamo a complessivi Euro 1.550.000,00 complessivi di danno erariale, lo sa vero che questo sono soldi tolti ai salernitani arbitrariamente, in male fede?
    E non venitemi a dirmi che la Corte dei Conti e’ manipolata da chissa’ quale entita’ politica per distruggere De Luca e la sua giunta, la Corte dei Conti tutela proprio i cittadini e condanna quegli amministratori pubblici e privati cittadini che con abuso di potere danneggiano l’interesse pubblico per i propri fini.
    I controlli vengono effettuati in tutta Italia e in tutti gli enti pubblici da nord a sud, isole comprese.
    E’ doloroso scoprire come questi politici approfittano degli elelttori per interessi propri, senza fare realmente cio’ per cui sono stati realmente eletti, tutelare gli interessi della citta’, della nazione, della regione, del popolo sovrano che l’ha eletto.
    Non ho il nome che puo’ risolvere questa vergogna e scardinare il sistema clientelare che ormai si e’ incuneato e radicato nel sistema politico italiano.
    comunque spetta a noi dire basta e trovare una soluzione, non farci manipolare, ma aprire gli occhi, la mente, tutelare gli interessi della collettivita’, del paese intero, come? non permettere a nessuno di governare una citta’, una regione, una nazione per vent’anni, ma massimo due legislature, poi via a fare quello che faceva prima.
    E’ con le cariche politiche ultraventennali che si creano clientelismi, strapoteri, reati di abuso di potere e d’ufficio, questo non dobbiamo piu’ consentirlo e’ ora di cambiare la legge.
    E’ triste leggere e sapere che le altre nazioni ci considerano un paese corrotto e di corruttori, fa male.
    Quando ho letto la notizia della terza condanna del comune per abusi di nomine e assunzioni, mi creda e’ stato un duro colpo, si sapeva che la Corte dei Conti stava contrallando i bilanci del comune degli ultimi cinque anni e sta continuando con il 2013 e 2014, cosa verra’ ancora fuori, fino a poco tempo fa erano voci, non so se lei e gli altri commentatori le hanno mai sentite, che il comune era pieno di debiti, era una bomba ad orologeria, ora sta diventando realta’, cosa ci aspetta ancora, che la corte dei conti dichiari il defualt del comune e commissari il comune di Salerno?
    e mi dica di chi sono le colpe, di chi vuole male a De Luca e alla sua giunta? con chi ce la dobbiamo prendere? pensa come gli altri che io goda di questo cose? sono sempre piu’ incazzata e dico che De Luca e la sua corte andava fermata prima e non arrivare a questo, spero solo che il danno e il buco del bilancio si fermi qui, per il bene di tutti, di tutta la citta’.

  • La mia solidarietà è totale. Non dia seguito a quei lazzari che seguono il loro cardinale Ruffo. Tanto stia tranquilla che quando il Borgomastro capitolerà tutti quelli che adesso lo osannano gli volteranno le spalle e diranno che loro erano sempre stati “anti”. Cordialmente

  • Le solite Palle e le solite Pippe! Rita come al solito vuole che tutti seguano il suo pensiero. Ma purtroppo non è così! Rassegnati non puoi insegnarci a vivere, mi dispiace. Non puoi raccontare palle! De luca non ha fatto solo rotatorie come vorresti tu ma ha fatto ben altro e cosa che tu dimentichi sempre sempre sempre e che ha avuto l’appoggio dei Salernitani, a cui tu vuoi insegnare a vivere e pensare: Non puoi venirci a fare le lezioncine sulla politica corrotta, su cosa si dovrebbe fare e non fare, già ce ne sono troppi in giro! Per quanto riguarda la Corte de Conti per in momento non ha condannato nessuno ma c’èsolo una richiesta di presunti danni, vedremo come va a finire!

  • Ma con quale faccia tosta si può affermare che De Luca ha fatto solo rotatorie e fontanelle. Questa è vera e propria ossessione

  • Un grazie a Sgarbi…… anche se non vi era bisogno, lo sappiamo TUTTI CHE VINCENZO DE LUCA E’ IL MIGLIORE, una persona perbene.
    Avanti così Sindaco, siamo con te. (Politici……..fossero tutti come lui!!!!).

  • Non capisco perchè voi maschilisti avete tanta rabbia,veleno e rancore nei confronti della signora Rita!!!!!!! L’unica super preparata a controbattervi.Apprezzo molto il livello culturale della signora Rita che dimostra di avere palle vere,lei salernitano doc e altri maschilisti sembrate capre sperdute con palline di silicone.Pascolate-Pascolate.

  • Una maestra per Rita! Addirittura ci informa che non è solo preparata ma addirittura SUPERpreparata e che quindi dobbiamo seguire le sue Encicliche quotidiane in queste pseudo riunioni di pecore belanti nei pascoli dei cieli di Rita!

  • Lei,voi avete bisogno di un pastore che vi guida e vi aiuta a pascolare nei recinti dei pascoli comunali.La signora Rita e Super Preparata a igozzarvi di sapere e ad aprire i vostri cervelli occupati da rabbia,veleno e rancore.Siete capre sperdute e con piccole palline di silicone.Belate belate, pascolate e ingrassatevi affinché il vostro pastore vi porti al macello.Le capre del Cilento sono molto più evolute e di qualità.Maschilisti.

  • Assu! veramente dal tono che usi il veleno e il rancore sono tutte dalla tua parte! Che poi tu pretenda di essere in possesso di verità assolute ritenendoti l’unica insieme a Rita capace di ragionare la dice lunga sul tuo equilibrio mentale, per cui possiamo anche capire il tuo ricorso ad offese gratuite. il tuo integralismo è degno di un guerrigliero dell’ ISIS!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.