Baronissi: Valiante, “Sul territorio più uomini per contrastare emergenza sicurezza”

Stampa
valiante_baronissi_1Più uomini e mezzi per i Carabinieri di Baronissi. Ad invocarlo il sindaco Gianfranco Valiante che auspica una rivisitazione organizzativa delle forze dell’ordine sul territorio, in un’area sempre più popolosa e in un contesto di crescente tensione sociale. “Auspichiamo un rafforzamento degli organici per il controllo del territorio – sottolinea Valiante – e una piattaforma programmatica per far fronte a fenomeni di degrado e disagio sociale. Baronissi è oggi una città di 17.000 abitanti con la presenza, popolosa, dell’Università ed è una zona cerniera tra il capoluogo e la Valle dell’Irno. Attualmente i carabinieri sono pochi e con turni molto limitati. Chiediamo una risposta forte con il potenziamento dell’organico e una rimodulazione organizzativa delle forze dell’ordine sul territorio”.

L’amministrazione comunale auspica un sempre più stringente coordinamento fra polizia urbana, forze dell’ordine, prefettura, una riorganizzazione del servizio di controllo del territorio e di prevenzione dei reati, un ampliamento dell’organico della caserma dei carabinieri per far fronte alle nuove esigenze. “Non vogliamo creare allarmismi – conclude Valiante – ma è necessario far fronte ad un contesto di crescente tensione sociale sul territorio, causato da problemi economici e di lavoro delle famiglie e da un’emergenza abitativa sempre più grave. Alle forze dell’ordine servono più uomini e mezzi. Ne va della sicurezza dei cittadini che è un bene prezioso da tutelare”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sindaco e il campo sportivo ” Figliolia” ? Costruito e ristrutturato con soldi pubblici e regalato a privati, come la mettiamo?

  • non facciamo come con le luminarie…tutte al centro e zero in periferia…la sicurezza serve anche e di più nelle frazioni come aiello e saragnano! Quindi caro sindaco si ricordi che le tasse non le paga solo chi abita al Corso o a Sava!!!!! Sono veramente ARRABBIATO!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.