Comune Salerno: 11 assunti senza concorso, Corte dei Conti chiede 850 mila euro

Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaMulta da 850 mila euro per l’assunzione di undici persone, senza concorso, al Comune di Salerno. E’ l’ennesima tegola che si abbatte su Palazzo di Città e sugli Assessori della giunta De Luca.  La Procura della corte dei Conti – come si legge sul Corrieredelmezzogiorno.it – ha ribaditola richiesta di multa. Nove di questi dipendenti sono tuttora in servizio, mentre due rinunciarono all’incarico. La nuova udienza è convocata per il 28 febbraio.

Nell’elenco di quelli che dovrebbero, se dovesse essere confermata la richiesta, pagare i danni all’ente non c’è il sindaco De Luca ma figurano  il vicesindaco e sei assessori che firmarono la delibera di stabilizzazione del personale. Si tratta di  Eva Avossa, Gerardo Calabrese, Luca Cascone, Mimmo De Maio e Franco Picarone  oltre ai due ex delegati di giunta Luciano Conforti e Augusto De Pascale. Citati anche l’ex segretario generale Gennaro Caliendo, i dirigenti del settore Personale Giuseppe Ientile e Luigi Criscuolo e il dirigente dell’Area finanziaria Luigi Della Greca.

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E questa sarebbe la novità…. e non ce ne sono altri? e nelle aziende
    partecipate del comune?

  • de luca non c’è perché furbescamente in quella seduta consiliare risultava assente…mò devono pagare i suoi sodali ,invece per la vicenda del giardiniere Marotta ci deve pagare (perché il Comune di Salerno sono i suoi cittadini cioé noi) circa 90000 euro

  • Sanno fare solo questo nella giunta! Bravo sindaco. Paga tu questi soldi ora!

  • attentissima al Comune di Salerno e distrattissima sugli infiniti sprechi della Regione, le sue Aziende speciali in perdita, sui 10000 spazzini napoletani che non lavorano, sulla spesa media del comune di Napoli di 200 milioni di euro (!) superiore alla spesa media di qualunque altro Comune d’Italia, Roma compresa, sui fondi europei dati per le sagre e i giochetti della Coppa America, etc. etc.

    VICIE’ RESISTIIII!

  • Sto’ vizietto di assumere personale senza titoli e nominare sodali incompetenti deve finire.
    Se De Luca pensa di fare questo con la sua battaglia alla Regione, ha gia’ perso prima di cominciare.
    Tra Comune e Provincia sta’ rappresentando la più squallida politica politicante.

  • Poi dicono che vengono presi a bastonate e non sanno il perchè!!!!

  • Tu sei uno di quei 8 perciò sei cosi informato,deve capitare la stessa ingiustizia a te ai tuoi figli e a tutta la tua famiglia,poi vediamo se continui a fare l’avvocato degli infami!

  • Io ho se,pre pensato che si sbagliavano,vi ho sempre difesi quando vi attaccavano,ma mi sbagliavo,fate pena come giornalisti,stat nguaiat e siete dei venduti del cazz.!!!censurate pure questo lecchini,il problema e vostro,informatevi che fanno i veri giornalisti,siete giornalai e niente + anzi sciem pur!!!!

  • ai voglia nelle partecipate del comune quanti ce ne sono!!!iniziando dai capi che prendono oltre 50milaeuro e io pago

  • Basta con il parassitismo statale.Il denaro è del popolo e va restituito ai cittadini.Io sto con la Giustizia e grazie alla Corte dei Conti che ha scovato questi abusi e appropriazioni indebite.Burocrati comunali,restituite al popolo ciò che appartiene al Popolo. M5S

  • Appena sentite una notizia che coinvolge o il Sindaco o il Comune, vi scatenate in cosiderazioni vergognose,ormai siamo abituati,ma io vi dico aspettate prima di dare inizio alle danze, si tratta di una RICHIESTA,poi se malaguratamente cambiano gli scenari ,vi ritenete offesi,cioè voi potete dire quello che volete poi se altri vi fanna na schifezza,per voi so lecchini con tutto il contorno.Ve ne accorgete che in tanti siete premeditati contro un uomo e contro i salernitani,io invece come tanti cerco di difendere la mia città,a Napoli sulle tv e sui siti mica si leggono queste volgarità che fanno una parte di pseudo salernitani,loro si esaltano sempre e fanno credere che vivono nell’oro e che nell’amministrazione tutto funziona.Purtroppo siamo obligati a convivere con questi personaggi,ci dobbiamo abbracciare la croce,ma un verace e inteligente SALERNITANO NON SPUTA MAI NEL PIATTO CHE MANGIA.

  • Fino a prova contraria questa amministrazione non mi da da mangiare…anzi mi sta riducendo in mutande…quindi ci sputo eppure nel piatto perchè se anche questa richiesta, come le altre precedenti, passa allora ne devono andare a casa perchè il tuo amato De Luca ha sempre ribadito che il clientelismo politico non gli apparteneva, nel concreto, però, a dimostrato il contrario, vedi la nomina di Marotta e se passa vedi quest’utlimo esempio….Questo è puro clientelismo politico….E non dire che qui De Luca non c’entra niente xkè fino a prova contraria la giunta è la sua non la mia….Ma vedrai….Ora usciranno, queste furbate, una per volta…..Finalmente qualcuno ha le palle di contrastare il RAIS….

  • X Salernitano doc originale Qui i commenti si fanno per criticare alcune scelte in modo obiettivo e coerente,non penso che tutte le cose fatte dall’amministrazione siano state fatte per il bene di tutti. Per quanto mi riguarda io nel piatto ci posso anche sputare perchè non ci mangio e in quanto ai salernitani doc io penso che sia oramai una razza estinta,dato che l’incremento di abitanti negli ultimi 50 anni è avvenuto grazie alle persone della provincia e delle regioni limitrofe(vedi il ns Sindaco). Saluti e forza Salernitana.

  • Tizio,vedi e forse mi conosci con i saluti finali,neanche io mangio nello stesso piatto,per me il piatto e la nostra citta e noi tutti ci viviamo, quelli che si sono accasati e quelli come me che si definiscono doc,io sono del porto, la mia rimostranza e che da dietro una tastiera in tanti si divertono a inveire e offendere il nostro Sindaco,poi ci si mettono quelli contrari politicamente che sa azzzuppano o pane e stiamo apposto.Da 20 anni chi vede De Luca un nemico della ciitta lo sta bersagliando,senza farsi capace che ha vinto le elezioni sempre al75%,ma secondo te e mai possibile che in 2 decenni questo non ha fatto niente per la nostra citta,o sia mai stato elogiato per le sue trasformazioni,nessuno dice niente per il parco giochi a via Cantarella in costruzione,ci stava la munnezza in quella zona,allora ripeto fino a quando i disfattisti useranno questi toni saranno risposti con le rime sempre educatamente,e vedi io non faccio il difensore ne lo conosco De Luca di persona,a proposito oggi ha dimostrato un documento regionale, ma continuerò a difendere la mia città e automaticamente anche chi la governa,cosa che faro anche se il Sindaco non si chiama De Luca

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.