Valiante (PD): “Fondi per metanizzazione un successo. Attenti a non sprecarlo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Simone_Valiante“Il via libera del Cipe al progetto di metanizzazione è un successo, l’ennesima dimostrazione del buon lavoro del governo Renzi, ma c’èancora molto da fare e dobbiamo impegnarci tutti perché davvero, dalle parole si passi ai fatti.
Lo dichiara l’On. Simone Valiante, deputato Pd e portavoce di AmiciDem, area popolare e della sinistra riformatrice del partito democratico.

“Il sud e il Cilento attendono da decenni il completamento del programma di metanizzazione nel Mezzogiorno ma ora si entra in una fase non meno delicata. Occorre accompagnare i comuni negli iter, non proprio semplicissimi, per usufruire delle risorse messe a disposizione. Ricordo, continua Valiante, ad esempio, che ai Comuni e ai loro Consorzi saranno assegnati contributi in conto capitale fino ad un massimo del 54% del costo complessivo dell’investimento previsto”.

“I contributi saranno erogati qualora l’avanzamento dei lavori da parte  dei singoli Comuni abbia raggiunto il 25% della spesa complessiva  ammessa a finanziamento. Se lavoreremo tutti bene, utilizzeremo al  meglio questa opportunità. Ma occorre anche che fin da subito sindaci  e amministratori regionali tengano conto di questo straordinario  volano di sviluppo che sta per passare dal Cilento e lo colgano al  meglio, mettendo a disposizione le risorse necessarie e dedicando il  massimo impegno delle giunte e degli uffici per sostenere i progetti.  In un momento non facile per l’Italia – conclude il deputato Pd –  quella della metanizzazione è per il Cilento una doppia opportunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.