Angri: vento abbatte albero secolare in villa comunale, nessun ferito

Stampa
Sindaco_Angri_MauriQuesta mattina, a causa del forte maltempo che si è abbattuto sull’Agro Nocerino ed in particolare su Angri, uno degli alberi secolari presenti in Villa Comunale, si tratta dell’ Araucaria, è caduto fortunatamente senza provocare danni ingenti o feriti. Sul posto sono intervenuti i caschi bianchi angresi agli ordini del Comandante Anna Galasso, il Direttore di Angri Eco Servizi Domenico Novi ed il vicesindaco Gianfranco D’Antonio.

Gli operai dell’Agri Eco Servizi hanno lavorato alcune ore per liberare la piazzetta e parte della strada interessate dalla caduta dell’albero. Nelle prossime ore sarà sistemata anche la recinzione della Villa Comunale che ha subito dei danni.

“Una tromba d’aria – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri – ha interessato la zona della Villa Comunale provocando la caduta dell’albero secolare, che ad inizio del mio mandato aveva subito dei controlli in concomitanza con i lavori di potatura di tutti gli alberi. E’ stato un evento eccezionale che fortunatamente non ha provocato feriti. La mia amministrazione aveva già programmato per i prossimi mesi nuovi controlli alle piante secolari presenti sul nostro territorio proprio per garantire sicurezza”.

 

“E’ stato un incidente – dichiara il Vicesindaco Gianfranco D’Antonio – il forte vento ha abbattuto uno degli alberi maestosi che avevamo in Villa Comunale, che aveva subito dei controlli in precedenza proprio perchè uno dei nostri obiettivi era mettere in sicurezza tutte le specie alboree presenti in città. Purtroppo l’incidente di questa mattina non era prevedibile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.