Baronissi: acquistata macchina spargisale, potenziati mezzi della Protezione Civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
protezione_civile_baronissiLa Protezione Civile di Baronissi amplia il parco macchine. A darne notizia l’assessore alla protezione civile e vicesindaco Anna Petta. A seguito del finanziamento regionale di 30mila euro, il Comune ha provveduto ad acquistare un modulo spargisale della capacità di cinque quintali che sarà installato su un fuoristrada già in dotazione al nucleo comunale.

A questo primo acquisto seguirà il completamento dell’impianto radio, la video sorveglianza per il Centro Operativo Comunale, l’aggiornamento del piano di protezione civile, gli opuscoli informativi per la cittadinanza e il potenziamento della dequalifica delle zone di emergenza post sisma.

“Grazie a queste attrezzature – spiega l’assessore Petta – aumenta la capacità di far fronte alle diverse emergenze che dovessero sorgere sul territorio: basti pensare che, grazie al modulo spargisale, è possibile effettuare un intervento in pochissimi minuti, in completa autonomia senza inoltrare richieste di intervento ad altri enti o a ditte private.

E’ una nuova risposta in termini di concretezza ed efficienza, oltre che di capacità di impiego produttivo dei finanziamenti. I nuovi mezzi – conclude l’assessore Petta – saranno preziosi alleati per i volontari del nucleo comunale e rafforzeranno la possibilità di prevenzione e di intervento sul territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Non stiamo certamente in Val D’Aosta, questi soldi si possono risparmiare in un periodo di crisi come questo.
    Poveri contribuenti del Comune di Baronissi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.