Convegno AMRI e spettacolo di beneficenza al Teatro Augusteo di Salerno per i bambini dell’Ospedale “Gaslini” di Genova

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Teatro_AugusteoSi svolgerà sabato 31 gennaio 2015 presso il Teatro Augusteo di Salerno alle ore 18,00 un incontro aperto tra specialisti, associazioni e genitori di bambini affetti da malattie croniche e rare con particolare attenzione all’ AIG (Artrite Ideopatica Giovanile).

L’evento è stato promosso dall’AMRI (Associazione Malattie Reumatiche Infantili) e dalla dott. Patrizia Amato, reumatologa.

Alla manifestazione sarà presente il prof. Alberto Martini , Direttore della 2^ Pediatria e scuola di specializzazione in Pediatria, dell’Ospedale “G. Gaslini” di Genova a cui si aggiungeranno Angelo Ravelli, Patrizia Amato, Marianna Prisco, Gabriele Bona, Salvatore Bove e Roberta Russo.

Presenzieranno anche i consiglieri  comunali di Salerno Nino Savastano e Luigi Bernabò.

Subito dopo alle ore 19,00 dopo la parte scientifica nello stesso Teatro Augusteo ci sarà la manifestazione: “L’arte per l’arte di vivere”, tributo di attori e musicisti a sostegno della ricerca sulle malattie croniche e rare in età pediatrica.

Lo spettacolo sarà condotto da Valeria Monetti.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’AMRI Onlus  e destinato all’acquisto di un ecosonar che servirà ai laboratori di ricerca della 2^ Pediatria dell’Istituto “G. Gaslini” di Genova.

Questo nuovo ecografo permetterà non solo di effettuare una valutazione più accurata delle sedi coinvolte dal processo infiammatorio, ma anche, grazie ai potenziali sviluppi delle ricerche in corso, di impiegare tale metodica per un più accurato monitoraggio  dell’andamento della malattia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.