Maltempo a Salerno, pioggia e allagamenti. Scuole chiuse a Sarno e Nocera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
albero_caduto_salernoLa pioggia che si è abbattuta dalle prime ore della serata di ieri ed è proseguita per tutta la notte su Salerno e provincia ha causato disagi e allagamenti. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco: alberi spezzati, sottopassi allagati, così come sono stati invasi dall’acqua garage e vani terranei. Interventi anche per intonaci pericolanti. I disagi maggiori si sono avuti a Nord del capolugo dove già da ieri i primi cittadini di Sarno, Nocera Inferiore e Nocera Superiore avevano disposto la chiusura delle scuole per la giornata di oggi. A complicare la situazione le violente raffiche di vento che stanno interessando tutta la provincia. In via delle Calabria, nella zona industriale un albero è stato abbattuto dal vento.

GUARDA IL VIDEO

A causa delle avverse condizioni meteo la Protezione Civile ha inviato alle autorità competenti un avviso di allerta di criticità idrogeologica moderata a partire dalle 22 di ieri, sia in relazione a possibili fenomeni di dissesto geologico, come frane ed erosioni, sia per eventuali allagamenti.

La Protezione civile della Campania, in stretto raccordo con l’assessore Edoardo Cosenza, invita gli enti competenti a porre in essere tutte le misure necessarie e previste dai rispettivi Piani comunali, ad assicurare la corretta vigilanza del territorio ed a prestare attenzione alle aree sottoposte ad allagamento, ai sottopassi e alla corretta tenuta del reticolo idrografico. La Sala operativa e il Centro funzionale sono attivi 24 ore su 24.

IL VIDEO DA FACEBOOK DI CAMPANIA METEO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.