Salerno: bonificate numerose strade diventate ricettacolo di rifiuti. Sgomberato accampamento rom all’Arechi

Stampa
vigili_urbani_salerno_blitzContinuano le operazioni di controllo del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale guidati dal Tenente Carmine Novella mirati a salvaguardare il decoro urbano cittadino. Grazie alla collaborazione del personale del servizio d’igiene urbana del comune di Salerno Pulita e di Salerno Bacino 2 si è provveduto alla bonifica di alcune strade divenute micro discariche a seguito dell’abbandono incontrollato di rifiuti. Sono state bonificate Vie Portarateprandi e i vicini Gradoni della Lama con la rimozione dei rifiuti, lo spazzamento ed il taglio dell’erba. Analoga attività è stata effettuata in altre aree del quartiere Matierno e in Via Reppucci.

In Via Podgora, a seguito dell’ispezione di alcune buste contenenti rifiuti, è stato possibile risalire al responsabile degli abbandoni attraverso indagini ed accertamenti esperiti, a cui hanno prestato collaborazione gli ispettori ambientali comunali. Il responsabile una volta rintracciato è stato multato con un verbale di 500 euro. In Viale Schiavone, nell’area di parcheggio ubicata di fronte alla Tribuna dello Stadio Arechi, è stato effettuato lo sgombero di un accampamento nomade composto da tre roulottes, masserizie varie, cucinini, sedie e biancheria distesa ad asciugare. Tutti provenienti dall’hinterland siciliano, i nomadi, accompagnati al confine con il territorio comunale, sono stati verbalizzati con la sanzione prevista dall’Ordinanza Sindacale vigente che vieta il bivacco sul suolo pubblico.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma una passeggiata su Via Panoramica e Via Casa Manzo, non la fate mai?!?!?!??!?!?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.