Salerno: bonificate numerose strade diventate ricettacolo di rifiuti. Sgomberato accampamento rom all’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
vigili_urbani_salerno_blitzContinuano le operazioni di controllo del Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale guidati dal Tenente Carmine Novella mirati a salvaguardare il decoro urbano cittadino. Grazie alla collaborazione del personale del servizio d’igiene urbana del comune di Salerno Pulita e di Salerno Bacino 2 si è provveduto alla bonifica di alcune strade divenute micro discariche a seguito dell’abbandono incontrollato di rifiuti. Sono state bonificate Vie Portarateprandi e i vicini Gradoni della Lama con la rimozione dei rifiuti, lo spazzamento ed il taglio dell’erba. Analoga attività è stata effettuata in altre aree del quartiere Matierno e in Via Reppucci.

In Via Podgora, a seguito dell’ispezione di alcune buste contenenti rifiuti, è stato possibile risalire al responsabile degli abbandoni attraverso indagini ed accertamenti esperiti, a cui hanno prestato collaborazione gli ispettori ambientali comunali. Il responsabile una volta rintracciato è stato multato con un verbale di 500 euro. In Viale Schiavone, nell’area di parcheggio ubicata di fronte alla Tribuna dello Stadio Arechi, è stato effettuato lo sgombero di un accampamento nomade composto da tre roulottes, masserizie varie, cucinini, sedie e biancheria distesa ad asciugare. Tutti provenienti dall’hinterland siciliano, i nomadi, accompagnati al confine con il territorio comunale, sono stati verbalizzati con la sanzione prevista dall’Ordinanza Sindacale vigente che vieta il bivacco sul suolo pubblico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma una passeggiata su Via Panoramica e Via Casa Manzo, non la fate mai?!?!?!??!?!?!?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.