Salerno: processo su crollo piazza Libertà, Comune parte civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
piazza_liberta_crescentIl Comune di Salerno si è costituito parte civile nel processo sul crollo di parte di Piazza della Libertà nel quale sono imputate dieci persone tra  tecnici, imprenditori e dirigenti di palazzo di città. Ieri l’udienza  penale per il crollo di una parte di piazza della Libertà, il settore 2.

Con la costituzione di parte civile il Comune intende  chiedere un risarcimento danni nei confronti delle persone coinvolte in questa vicenda. La valutazione dell’amministrazione partirà anche dalla somma necessaria per la messa in sicurezza della piazza: circa otto milioni. Da qui si definirà l’eventuale risarcimento invocato dal Comune quando saranno accertate le responsabilità.

Il Comune – ha detto De Luca a LIRATV – è parte lesa nella vicenda del cedimento ed abbiamo, dunque, chiesto i danni. Ora stiamo lavorando per riprendere il cantiere. Nell’arco di 1-2 mesi completeremo un altro pezzo della passeggiata. Stiamo, intanto, continuando a rilevare lo stato di consistenza dei lavori fatti dalla vecchia impresa per poter poi consegnare il cantiere alla nuova impresa, che realizzerà i lavori di consolidamento e di completamento della piazza e del parcheggio. Stiamo cercando di bruciare i tempi, ma ovviamente ci sono alcune esigenze tecniche da tenere in conto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. La solita solfetta del pre-weekend.
    VERGOGNATI…..con gli UFO, i Maya e con i Borg…. !!
    Se ti capita anche e soprattutto con i Salernitani, quelli che continuano a versare gabelle da capogiro e che ti permettono di fare il BUFFONE!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.