Sanita’, Struttura Comissariale: utile confronto con i sindacati ma avvenga su fatti e dati reali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
medici_sanità_ospedale In riferimento al dossier diffuso dalla Cgil sui dati relativi alla sanità, la Struttura commissariale precisa che:

 1)    nel 2012 e nel 2013 la mobilità passiva si è ridotta per un valore di circa 300 milioni rispetto al periodo 2007/2011, come riportato dal Ministero della Salute nel documento del 15 gennaio scorso;

2)    Il ticket è stato ridotto, come ben noto, unica regione in Italia ad averlo fatto;

3)    Il ridimensionamento dei posti letto è previsto dal regolamento nazionale ma sulla Campania non inciderà negativamente.

 L’ impegno per la trasparenza, ricorda la Struttura commissariale, è fondamentale ed insieme, ognuno per propria competenza, bisogna continuare il lavoro avviato.

 In questa direzione la nuova normativa nazionale consente di metter in campo procedure più efficienti. È la Campania fra le prime regioni ad aver aderito.

 Restano le battaglie comuni su sblocco del turn over e per una ripartizione più equa del fondo sanitario nazionale, conclude la Struttura commissariale alla Sanità della Regione Campania. 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.